Salute

Salute I Carabinieri arrestano spacciatore al Pincio di Fano
Author: 0 I Carabinieri arrestano spacciatore al Pincio di Fano

Anche un 20enne è stato sorpreso dai carabinieri mentre spacciava in piazza Garibaldi. Giovedì pomeriggio, l'attività investigativa dei poliziotti del Commissariato Mecenate, ha permesso di arrestare il pusher e di sequestrare 370 grammi di marijuana, 10 flaconi di metadone, decine di siringhe nuove, 3 cellulari e materiale di confezionamento .

Salute Il chirurgo, aspirante Zorro, incide le sue iniziali sugli organi dei pazienti
Author: 0 Il chirurgo, aspirante Zorro, incide le sue iniziali sugli organi dei pazienti

Il "chirurgo Zorro" deve rispodere di due episodi, risalenti al periodo tra febbraio ed agosto 2013, ma è difficile stabilire con esattezza quante volte il medico possa aver lasciato le proprie iniziali su altri organi. Il chirurgo ha respinto le accuse di aggressione e danno fisico, anche se l'accusa, che ha ammesso che si tratta "di un caso molto insolito, complesso e senza precedenti nelle aule di tribunale", ha dichiarato che "ciò che è stato fatto non solo è eticamente sbagliato , ma ...

Salute Pepe nero ritirato dal mercato per salmonella: marca e numero di lotto
Author: 0 Pepe nero ritirato dal mercato per salmonella: marca e numero di lotto

A comunicarlo, tramite una nota , il ministero della Salute. La spezia, nella confezione da 35 grammi, è della Verka di Arbizzano (Verona). I sintomi della malattia possono comparire tra le 6 e le 72 ore dall'ingestione di alimenti contaminati (ma più comunemente si manifestano dopo 12-36 ore) e si protraggono per 4-7 giorni.

Salute Il meteo dei prossimi giorni: peggioramento in vista, freddo e maltempo
Author: 0 Il meteo dei prossimi giorni: peggioramento in vista, freddo e maltempo

Temperature minime e massime in generale aumento da Nord a Sud . Al pomeriggio ancora tempo instabile con precipitazioni sparse su Liguria orientale, Romagna e Triveneto, variabilità asciutta altrove. Mari molto mossi o localmente agitati . Al Centro: Al mattino tempo instabile con piogge sparse su Toscana, Umbria e Lazio , più asciutto lungo l'Adriatico.

Salute
Author: 0 "L'uomo raffreddato soffre più della donna": un medico spiega il perché

A portare avantio lo studio è stato Kyle Sue , professore di medicina di base alla Memorial University di Terranova in Canada, che, stanco di essere preso in giro dalla moglie, ha voluto dimostrare come, effettivamente, i sintomi di indisposizione fisica maschile siano peggiori di quelli provati dall'altro sesso.

Salute Dentista trovato morto nella sua casa di Contrada Archi: è giallo
Author: 0 Dentista trovato morto nella sua casa di Contrada Archi: è giallo

Sulle indagini condotte dai carabinieri del comando provinciale di Avellino agli ordini del comandante Massimo Cagnazzo vige il massimo riserbo: "stiamo verificando come si sono svolti i fatti e quali fatti si sono svolti" ha esclamato il comandante prima di lasciare l'abitazione di Contrada Archi , dove proseguono i rilievi da parte della scientifica.

Salute Farmacie, chi acquista di notte paga il doppio
Author: 0 Farmacie, chi acquista di notte paga il doppio

Così, "in base all'aggiornamento tariffario , in vigore dal 9 novembre scorso, il diritto addizionale per il turno di notte è stato rivalutato a 7,50 euro per le farmacie urbane e per quelle rurali non sussidiate, mentre è passato a 10 euro per le rurali sussidiate".

Salute Mertens:
Author: 0 Mertens: "Abbiamo giocato bene, peccato non aver fatto gol"

Ha parlato Dries Mertens , nel post partita del match contro la Fiorentina , ai microfoni di Sky Sport: "Oggi è stato un peccato, nel secondo tempo abbiamo giocato bene e mancava soltanto il gol, è un peccato". Noi abbiamo dato tutto e dobbiamo continuare a fare questo. Dobbiamo sempre crederci e sappiamo che su questa strada ci sono momenti difficili e in questi momenti dobbiamo essere più forti, metterci tutti la testa e ne usciremo più forti di prima .

Salute Influenza 2018, i sintomi, il picco previsto e le ultime news
Author: 0 Influenza 2018, i sintomi, il picco previsto e le ultime news

Una persona anziana, e non vaccinata, è stata ricoverata in Rianimazione per insufficienza respiratoria. Il picco di casi potrebbe verificarsi durante il periodo delle festività. Per questi motivi, molti medici consigliano il vaccino: i casi di decessi nella scorsa stagione sono stati circa duemila, e si trattava di un'influenza meno aggressiva di quella attuale.

Salute Pioggia e gelo per il ponte dell'Immacolata. Ecco le previsioni
Author: 0 Pioggia e gelo per il ponte dell'Immacolata. Ecco le previsioni

L'aria più umida dai quadranti occidentali porterà maggiore nuvolosità che affollerà parte del Centro-Nord ed in particolare i versanti tirrenici, con possibili piovaschi tra Liguria, Toscana, Umbria e Lazio. Contesto generalmente asciutto anche sulle regioni del medio versante adriatico. Le precipitazioni raggiungeranno anche la Campania, mentre il Sud sarà in attesa.

Salute Le lenzuola vanno cambiate ogni settimana. Ecco perché
Author: 0 Le lenzuola vanno cambiate ogni settimana. Ecco perché

Paradossalmente la cucina e il bagno , anche se sono le stanze più utilizzate e soggette al mirino delle pulizie più approfondite, sono i luoghi dove i germi si annidano e si riproducono più facilmente . C'è da dire poi che non è un problema solo di sudore ma anche di normale cambio di cellule dell'epidermide che finiscono nel letto , di secrezioni vaginali e anali che possiamo perdere sulle lenzuola o di starnuti e colpi di tosse che seminano virus e batteri sul nostro letto .

Salute Vaccini: Ministero denuncia il Codacons per procurato allarme
Author: 0 Vaccini: Ministero denuncia il Codacons per procurato allarme

L'Aifa si attiva immediatamente per fare i docuti controlli e si associa alle accuse del Ministero affermando che i 13 casi di decesso citati dal Codacons non sono avvenuti in Italia ma nel mondo, e inoltre aggiunge: "non c'è nessuna relazione accertata fra queste segnalazioni e i vaccini ".

Author: 0 Ospedali a misura di donna: 'bollino rosa' per la clinica Santa Maria

In 10 anni sono passati da 44 a 306 gli istituti che si sono guadagnati il prestigioso riconoscimento. L'Ospedale Evangelico Betania si conferma tra le strutture italiane in prima linea nella promozione della medicina di genere per l'offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili.

Author: 0 I piloti di un volo Cathay videro il missile di Kim

A farlo sapere è stato un portavoce della compagnia aerea, citato dal Guardian , spiegando che "nonostante il volo fosse lontano dal luogo del fatto, l'equipaggio ha avvisato" i controllori di volo "del Giappone , nel rispetto delle procedure".

Salute La Corea del Nord lancia un altro missile intercontinentale
Author: 0 La Corea del Nord lancia un altro missile intercontinentale

Kim Jong Un , attraverso i media di stato nordcoreani, annuncia: " Adesso siamo una potenza nucleare ". L'esercito coreano conta 1, 5 milioni di soldati attivi, oltre a 5 milioni di ausiliari. Però, sul suo programma missilistico, Kim Jong-un è forse il leader più trasparente della storia. Il premier giapponese Shinzo Abe ha immediatamente convocato un gabinetto di crisi ed ha chiesto che anche il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite possa riunirsi.

Salute Salvini con Insigne e Callejon, comunicato del Napoli:
Author: 0 Salvini con Insigne e Callejon, comunicato del Napoli: "Non lo scusiamo"

Subito è scoppiata la polemica sui social, con i tifosi azzurri che non hanno dimenticato il coro razzista che cantò il leader della Lega proprio ai danni del napoletani. "Sono due calciatori, personaggi pubblici fanno i selfie pure con i cani, fa parte del loro lavoro", scrive un utente. L'esponente del Movimento "Noi con Salvini " domani sarà per le vie di Castel Volturno, per incontrare simpatizzanti del movimento e ascoltare i problemi dei cittadini accompagnato dal coordinatore ...

Salute Giappone, l'imperatore Akihito si prepara a lasciare: abdicherà il 30 aprile 2019
Author: 0 Giappone, l'imperatore Akihito si prepara a lasciare: abdicherà il 30 aprile 2019

Lo scorso giugno, il Parlamento ha approvato una legge che permette all'imperatore di rinunciare al trono. E' la prima volta in 200 anni di storia che un imperatore in Giappone decide di abdicare nell'esercizio delle sue funzioni. Akihito , malato da tempo, sarà il primo a farlo dal 1817. La famiglia imperiale giapponese è la più antica monarchia ereditaria esistente al Mondo senza aver subito interruzioni: a partire dal 660 a.C.

Salute Deep Purple, due date italiane a luglio
Author: 0 Deep Purple, due date italiane a luglio

Ed è la prima volta infatti che la residenza sabauda, Patrimonio Unesco dal 1997, si apre ad eventi di questo calibro, diventando location esclusiva di numerosi concerti che si preannunciano davvero di grande richiamo. Costo del biglietto per la data dei Deep Purple a partire da 50 euro, in vendita su ticketone .it a partire dal 5 dicembre. E' stato sognato e pensato un anno fa e finalmente inizia a conformarsi come una realtà, un vero e proprio progetto che si inserisce nella strategia ...

Salute Selvaggia Lucarelli condannata per diffamazione ai danni di Barbara D'Urso
Author: 0 Selvaggia Lucarelli condannata per diffamazione ai danni di Barbara D'Urso

Fonte foto: https://www.instagram.com/gossipitaliaofficial/?hl=itLa condanna per Selvaggia Lucarelli ... La diffamazione è avvenuta nel 2014 su Twitter e Instagram, quando la Lucarelli , riferendosi a un'intervista rilasciata dalla D'Urso alle Invasioni Barbariche , scrisse: "L'applauso del pubblico alla D'Urso ricordava più o meno quello alla bara di Priebke ".

Salute Nel 2016 diminuiti i casi Hiv ma di meno tra i giovani
Author: 0 Nel 2016 diminuiti i casi Hiv ma di meno tra i giovani

Insomma, i numeri sono ancora allarmanti, soprattutto perchè, ha spiegato Lorenzin, "si è abbassata la percezione del pericolo proprio tra i più giovani". Ma il rischio di contrarre l'Aids è legato in particolar modo anche alla rete e ai nuovi incontri sessuali favoriti dalle chat online . "Vediamo un aumento di casi diagnosticati tra i giovani al di sotto dei 25 anni - ha sottolineato Gianni Rezza , direttore del Dipartimento malattie infettive dell'Iss - questo è dovuto un pò a una ...

Salute Il Napoli si riprende la vetta. Il Genoa ferma la Roma
Author: 0 Il Napoli si riprende la vetta. Il Genoa ferma la Roma

Invece alle 20:45 l'Inter rispetta i pronostici sconfiggendo per 1-3 un ostico Cagliari grazie alla solita straordinaria prestazione di Mauro Icardi che balza in vetta alla classifica cannonieri raggiungendo Immobile a quota 15 reti.

Salute Black friday, assalto ai centri commerciali
Author: 0 Black friday, assalto ai centri commerciali

Se ci fossero ancora dei dubbi sulla mutazione genetica subita dal Partito Democratico sotto la guida di Matteo Renzi - al quale si deve anche la nomina di Diego Piacentini , senior vice president international di Amazon , a commissario straordinario per l'attuazione dell'Agenda digitale - la lettura dell'articolo di Democratica sul Black Friday dovrebbe essere sufficiente a fugarli una volta per tutte.

Salute X Factor, Fedez a Manuel Agnelli:
Author: 0 X Factor, Fedez a Manuel Agnelli: "Sei un pezzo di m…"

Restando nella categoria degli Over, i giudici hanno gradito sentire Andrea Radice cantare in italiano con " Lascia che sia ", anche se il pezzo forte è arrivato con l'orecchiabile " L'amore è " del livornese Enrico Nigiotti , acclamato sui social e apprezzatissimo, a sorpresa pure da Manuel che lo ha giudicato "bravissimo", da Levante che lo trovato ancora una volta "credibile" e da Fedez che, al di là dei suoi gusti personali, ha sottolineato che come il suo sarà l'inedito che più ...

Salute Ue:
Author: 0 Ue: "I no-vax responsabili morali per la morte dei bambini"

Il funzionario Ue ha infine fatto appello ai Governi affinché proteggano "Il diritto alla vita dei bambini", tramite la vaccinazione obbligatoria: "I bambini non possono scegliere, noi sì". Gli Stati membri, dopotutto, hanno adottato la Convenzione sui diritti dell'infanzia: "i bambini non hanno la possibilità di scegliere e gli Stati devono garantire la protezione più elevata possibile della loro vita e della loro salute".

Salute L'agente di Hamsik:
Author: 0 L'agente di Hamsik: "Il Napoli vola. Cambi? C'è un accordo con Sarri"

E' stato un match molto difficile, lo Shakhtar è una grande squadra. Intanto bisognerà battere il Feyenoord in trasferta, poi ci toccherà tifare Manchester City . "Sono convinto che la loro volontà sia di vincere tutte le partite del girone, speriamo possa andare così". "Nella ripresa abbiamo aumentato il ritmo e dopo il primo la parita è cambiata, abbiamo giocato meglio e creato più occasioni".

Salute Palermo, Zamparini annuncia:
Author: 0 Palermo, Zamparini annuncia: "Vado via a gennaio, alcuni vogliono il mio addio"

Maurizio Zamparini , stando a quanto riportato dai colleghi de La Repubblica, sarebbe preoccupato dalla condizione atletica della squadra e non da precisate manovre contro la società. - conclude Zamparini parlando poi di mercato - Spero di non arrivare a dover cedere i vari Nestorovski, Rispoli e Aleesami, ma di sicuro arriveranno due attaccanti, un centrocampista e un difensore, tutta gente veloce che mister Tedino sceglierà per riportare il Palermo in A".

Salute Mertens a Premium:
Author: 0 Mertens a Premium: "Alla Champions ci teniamo"

L'attaccante belga del Napoli , Dries Mertens , è intervenuto a Mediaset Premium al termine di Napoli-Shakhtar . "Sono contento anche della prestazione di Maggio: non e' facile farsi trovare pronto a questi livelli, dopo aver giocato un po' poco".

Salute Napoli-Shakhtar 3-0, Sarri:
Author: 0 Napoli-Shakhtar 3-0, Sarri: "Buona prestazione. Non riesco a rinunciare ad Insigne"

Maurizio Sarri intervistato da Mediaset Premium al termine di Napoli-Shakhtar: "La prestazione di stasera all'inizio non è stata buona, i primi 35′ minuti sono stati complessi a causa del loro palleggio". Insigne negli ultimi 3 anni è cresciuto tantissimo. "Non so se sono indispensabile, di sicuro ringrazio Sarri che mi ha sempre dato fiducia e mi ha permesso di fare gol e assist per i miei compagni".

Salute Muore a 14 anni per aneurisma: secondo i medici era stressata
Author: 0 Muore a 14 anni per aneurisma: secondo i medici era stressata

Lì la giovane è stata raggiunta dalla madre. Anche la Asl Roma 2 ha avviato in queste ore accertamenti per ricostruire con esattezza quanto accaduto. Da lì la decisione di chiamare l'ambulanza e di trasportarla al Pertini. "Siamo in presenza di una tragedia che ha colpito una ragazza assolutamente sana fino a quel momento?" I risultati dell'autopsia disposta dalla procura saranno consegnati dal medico legale entro 60 giorni .

Salute Sospetto caso di
Author: 0 Sospetto caso di "mucca pazza": morta donna di 58 anni

E portarono la loro parente presso la struttura sanitaria molisana. La donna è morta poco dopo una settimana dal suo ricovero. Portata ad Isernia, è arrivato il terribile verdetto: la donna era stata colpita - questo il sospetto - dal morbo di Creutzfeldt-Jakob .