Da oggi YouTube Music gratis sugli altoparlanti Google Home

Share

In seguito ai rapporti secondo cui Amazon si appresta a lanciare un servizio di musica in streaming gratuito per i possessori di Echo, Google ha annunciato oggi che YouTube Music sarà gratuito sugli altoparlanti intelligenti di Google Home e su altri altoparlanti con Google Assistant, come quelli di JBL, Panasonic, Sony e altri. La nostra recensione dell'economico Google Home mini è disponibile qui. Ora invece, per gli utenti che possiedono uno di quegli smartspeaker, è gratuito!

Da un lato c'è dunque la piattaforma Google Home per la domotica semplice grazie agli altoparlanti connessi e controllabili con la voce grazie a Google Assistant e dall'altro YouTube Music, il servizio di ascolto musicale in streaming gratuito supportato da annunci promozionali che deriva direttamente dal portale di video più famoso del web. Si potrà chiedere di ascoltare un determinato stile musicale oppure basta esprimere lo stato d'animo del momento per avviare una colonna sonora d'accompagnamento, interrotta soltanto dalle pubblicità che fanno sì che non si debba pagare un abbonamento. Queste funzioni probabilmente non saranno disponibili per le persone che utilizzano la versione gratuita di YouTube Music con i loro altoparlanti di Google Home. L'azienda di Mountain View infatti ha deciso di offrire, in forma totalmente gratuita, il servizio YouTube Music.

Puoi anche avere una prova gratuita di 30 giorni di YouTube Music Premium se desideri provare le funzionalità aggiuntive prima dell'acquisto.

Campenaerts migliora il record dell'ora
E' stata la scelta giusta, perchè un'ora è lunga e dura e nel finale sono anche riuscito ad accelerare per gli ultimi giri". E' questo il semplice e terribile meccanismo alla base del " record dell'ora ", singolare cimento del ciclismo su pista.

Per associare YouTube Music al proprio Google Home basta aprire l'applicazione ufficiale, fare un tap su Servizi e su Musica selezionando, appunto, YouTube Music che sarà preso come sorgente preferita dall'assistente.

Seguici su tutti i social!

Share