Greta arriva in Italia: parteciperà allo sciopero della scuola di venerdì

Share

Saranno per Greta vacanze di Pasqua in viaggio, visto che andrà prima al Parlamento europeo a Strasburgo e poi sarà ricevuta in Italia alla Camera e al Senato, con gli onori insomma che si dedicano ad un capo di Stato. "Lo so che e' vacanza, ma la crisi climatica non va in vacanza e nemmeno noi".

Giovedì sarà in Senato dalla presidente Elisabetta Alberti Casellatiper partecipare al seminario/tavola rotonda sul cambiamento climatico, il dissesto idrogeologico e su quanto si possa fare ancora per correre ai ripari. Il giorno dopo, venerdì 19 aprile, Greta sarà in piazza del Popolo per lo 'sciopero del clima' organizzato dagli attivisti romani di #FridaysForFuture che si terrà dalle 10:30 alle 15.

Rai Movie chiude: il canale del cinema fa spazio a Rai 6
Dal web divampano le prime proteste e l'Usigrai non resta a guardare e si appella all'amministratore delegato Fabrizio Salini . Ed è proprio questo punto sotto l'analisi e la protesta di Usigrai .

Greta Thunberg a Sky Tg24: "Con Trump i fatti non funzionano". La prima tappa del viaggio fuori Scandinavia sarà il Parlamento europeo, che la giovane ha annunciato postando una sua foto su Twitter in attesa alla banchina ferroviaria. Greta Thunberg il 19 aprile a Roma a Piazza del Popolo Venerdì ci sarà l'incontro più importante, Greta incontrerà i ragazzi di Fridays for future sempre a Roma in Piazza del Popolo dove sarà allestito un palco a emissioni 0 che sarà alimentato dai giovani che pedaleranno e forniranno l'energia sufficiente per mandare avanti questa manifestazione per il clima. A richiedere un incontro con il Pontefice è stata infatti la famiglia di Greta, vedendosi la data fissata fra due mesi.

Share