Arriva Mattarella, de Magistris: "Un segnale d'attenzione dopo l'omicidio al Rione Villa"

Share

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha partecipato oggi pomeriggio in forma privata alla messa celebrata nella chiesa San Giuseppe e Madonna di Lourdes al Rione Villa, nel quartiere San Giovanni a Teduccio, a Napoli. "L'ennesimo delitto - ricordano - ci ha fatto sentire abbandonati da chi avrebbe dovuto garantire nel nostro Rione sicurezza e legalità, ci siamo sentiti abbandonati dallo Stato". "Presidente vorremmo camminare per strada senza che si spari": Nello, 11 anni e alunni della scuola elementare 'Angiulli', racconta con estrema semplicità i mali di questo rione. "Quella di domani rappresenta un riconoscimento per il lavoro che si sta facendo complessivamente sul territorio per la sua riqualificazione". "Tante sono le emozioni, dolore, rabbia, paura, ma anche speranza e fiducia in lei che non crediamo ci abbandonerà'". "Non si possono fare graduatorie di gravità degli omicidi, ma quando avviene in presenza di un bambino l'atrocità è ancora maggiore".

FCA, Elkann assicura sull'impegno e sottolinea il buon stato del Gruppo
Per quanto riguarda l'accordo con Tesla, "il suo costo è un tema commerciale, i costi sono dati che non vanno divulgati". Lo ha detto l'ad di Fca , Mike Manley , durante l'assemblea degli azionisti .

La visita partenopea di Mattarella è iniziata con la mostra dedicata a Caravaggio esposta nel Museo di Capodimonte. Nelle parole di don Antonio Loffredo, tutto il carico di entusiasmo per un percorso di riscatto alla Sanità che continua nonostante le immancabili difficoltà. Ma ciò che voi state dimostrando, che avete praticato e state praticando, è la capacità di esprimere le energie di solidarietà, di impegno comune, di senso dell'interesse comune. "Non mi stanco mai di sottolineare come l'Italia abbia bisogno di ritrovare, in maniera più intensa, il senso di comunità, di sentirsi legata da un destino comune tra i suoi cittadini".

Share