Amazon copia Spotify, gratis ma con pubblicità

Share

Amazon sfida Spotify, potrebbe lanciare un servizio di musica in streaming gratuito supportato dalla pubblicità. Amazon Prime offre anche la consegna gratuita e l'accesso al suo servizio Prime Video. L'accusa non è nuova ma adesso Spotify ha formalizzato la denuncia davanti alla Commissione Europea. Amazon ha detto che "decine di milioni" di clienti a pagamento ascoltano Prime Music e il suo servizio indipendente Amazon Music Unlimited.

Secondo alcuni rumors, pare proprio che Amazon sia in trattativa con le case discografiche per avviare una nuova collaborazione, che vedrebbe la realizzazione di una piattaforma dedicata allo streaming musicale gratuito. Spotify, dunque, potrebbe non essere più il solo servizio che prevede un parte free per l'ascolto della musica in streaming.

Non si tratterebbe nemmeno di un rumor remoto, dato che la piattaforma sarebbe già pronta e dovrebbe debuttare nel corso della settimana in arrivo.

Matrimonio Marco Predolin e Laura Fini, Diretta in tv a Domenica Live
Nel caso dovesse ammettere di essere ricorso alla chirurgia estetica, non sarebbe l'unico: tanti sono i concorrenti del Grande Fratello 16 che si sono rifatti .

Inoltre, chissà che le sponsorizzazioni che devono mantenere il servizio gratuito non rimandino comunque ai consigli per gli acquisti all'interno del noto e-commerce.

I prezzi di Amazon Music al momento sono molto simili a quelli di Spotify: 9,99 dollari al mese per tutti gli utenti, 7,99 dollari per gli utenti Prime e 3,99 dollari per chi usufruisce del servizio tramite un dispositivo Echo.

Share