Greta Thunberg incontrerà Papa Francesco mercoledì durante il suo viaggio in Italia

Share

La leader carismatica degli studenti di tutto il mondo, riunitisi sotto le varie manifestazioni del Fridays For Future, prima visiterà il Parlamento Europeo e poi approderà a Roma. Greta, in un tweet, annuncia di essere "sul treno per il Parlamento europeo, il Senato italiano, il Vaticano e la Camera dei deputati durante le feste di Pasqua". Il Pontefice dell'enciclica "verde" Laudato si' e l'ambientalista bambina, che con i suoi scioperi scolastici del venerdì ha portato in piazza milioni di coetanei, si stringeranno la mano e parleranno di riscaldamento globale.

Intanto, martedì prossimo, il 16 aprile, alle 15 in piazza del Popolo le ragazze e ragazzi del Fridays For Future di Roma spiegheranno in una conferenza stampa lo svolgimento della giornata del 19 aprile.

Melbourne, sparatoria in strada davanti a un locale notturno: molti feriti
Il fatto e' avvenuto davanti al night club Love Machine , nel distretto di Prahran, alle 03:20 ora locale (le 19:20 ora italiana). Testimoni hanno riferito che qualcuno ha aperto il fuoco da un'auto che passava davanti al locale, poi risultata rubata.

Dalla Santa Sede per ora nessuna conferma ufficiale anche se in diversi uffici vaticani che hanno fra i loro compiti anche le questioni ambientali e climatiche nonché quelle sulle migrazioni si parla di questa eventualità, indicando mercoledì 17 aprile, durante l'Udienza generale, l'incontro con Papa Francesco. Obiettivo: sensibilizzare l'opinione pubblica italiana e la politica sul tema dei cambiamenti climatici. "So che è periodo di una vacanza, ma la crisi climatica non va in vacanza". Giovedì 18 aprile Greta Thunberg sarà ricevuta alle 11 in Senato, alla Sala Koch, dalla presidente Elisabetta Casellati.L'attivista svedese sedicenne parteciperà come relatrice a un convegno promosso dalla presidente dell'assemblea, dal titolo "Clima: il tempo cambia".

Share