FCA, Elkann assicura sull'impegno e sottolinea il buon stato del Gruppo

Share

La Fca è pronta per il futuro. Elkan ha detto anche di aspettarsi "un significativo miglioramento nel secondo semestre", tenendo a sottolineare che la famiglia Agnelli "continuerà ad assicurare impegno di lungo termine e stabilità" al gruppo Fiat Chrysler. "È stata concepita come la soluzione per la mobilità elettrica più accessibile sul mercato, con una gamma completa di possibilità di personalizzazione".

Elkann ha inoltre parlato di un futuro a zero emissioni e di nuovi modelli dedicati alla mobilità sostenibile: "La Fiat Centoventi che abbiamo presentato a Ginevra è una concept car che esprime perfettamente la nostra idea di mobilità elettrica per tutti, per il prossimo futuro". E per molti è già la Panda del futuro.

X Factor, spuntano i nomi dei nuovi giudici: sorpresa Joe Bastianich
Secondo alcuni rumors , uno dei più corteggiati sarebbe il rapper Salmo , ma finora non ci sono state conferme ufficiali.

Elkann descrive la fase entusiasmante che sta vivendo l'industria dell'auto, "di profondo mutamento creativo e di fermento tecnologico". Nel giorno dell'assemblea che a Amsterdam in Olanda, dove ha sede ormai Fiat Chrysler Automobiles, ha approvato il bilancio 2018 il presidente John Elkann sottolinea: "La mia famiglia ha accompagnato l'evoluzione di questa società negli ultimi 120 anni: ci siamo stati nei momenti belli e in quelli più difficili. Un settore che è tornato ad attrarre i talenti più brillanti e creativi", ha aggiunto. "Da quello che vediamo oggi - ha evidenziato - sono fiducioso che raggiungeremo gli obiettivi finanziari per quest'anno". Per Elkann, l'azienda è "all'avanguardia ma un conto è possedere le tecnologie un altro è produrre automobili che poi devono essere vendute". "Fca è preparata ad affrontare la transizione con fiducia ed esperienza".Per affrontare la sfida con più slancio, la società è tornata a distribuire una cedola (0,65 euro per azione) dopo un decennio di stop. "Fca - ha affermato Manley - ha chiuso l'anno con un'altra forte performance, segnando cinque anni consecutivi di risultati record". Lo ha detto l'ad di Fca, Mike Manley, durante l'assemblea degli azionisti. Per quanto riguarda l'accordo con Tesla, "il suo costo è un tema commerciale, i costi sono dati che non vanno divulgati". Nell'area Emea, gli effetti del lavoro in corso e del confermato piano di oltre 5 miliardi di euro in Italia si vedranno nel 2020, ha specificato Manley.

Share