Whatsapp Business finalmente arriva su iOS, ma l’Italia dovrà aspettare

Share

Finalmente i milioni di utenti iPad potranno in futuro scaricare da App Store direttamente l'app ufficiale di WhatsApp per chattare singolarmente o nei gruppi, effettuare chiamate e godere di un'esperienza utente sicuramente migliorata rispetto al passato. C'è però una novità in arrivo per gli utenti di WhatsApp che sono soliti aggiornare il proprio stato: gli stessi contenuti, presto, potranno essere condivisi automaticamente anche come storie su Facebook.

Osnos, che sul suo profilo social vanta circa 85 mila followers, ha chiesto aiuto nella speranza di trovare una soluzione: "Sì, è così assurdo da sembrare una bufala", - ha scritto il giornalista - ma vi assicuro che è tutto vero.

Resta da chiarire come ci si registrerà al servizio dal tablet, considerato che gli iPad con connessione cellulare non hanno un numero vero e proprio numero da utilizzare per potersi accreditare, come accade normalmente su WhatsApp.

Colpo di Stato in Sudan
Poi ancora: l'imposizione di uno Stato d'emergenza per "tre mesi" e di un mese di coprifuoco notturno dalle 22 alle 4 del mattino. Non a caso la Spa ha lanciato "appelli urgenti" a portare "materiali da costruzione per fortificare barricate".

Le immagini riportate dal blog, che potete vedere qui di seguito, mostrano per la prima volta quella che sarà (o dovrebbe essere) l'interfaccia dell'app per iPad: si tratta di una via di mezzo tra WhatsApp mobile e Web. Naturalmente anche le chiamate audio e video saranno parte di esso.

Le immagini di Whatsapp riportano l'interfaccia che la green chat acquisterebbe nella versione per iPad.

Forse ci siamo. Dopo una lunga attesa, sta per arrivare la prima versione di WhatsApp per iPad. Sino ad oggi, infatti, disponendo di un tablet del genere, si era costretti a usare WhatsApp Web, tramite il supporto del browser Safari, all'insegna di un semplice mirroring ben lontano dall'esperienza completa riscontrabile con la controparte iOS fatta e finita. Anche allora nessun indizio sulla data d'uscita.

Share