Terremoto, scossa 6.8 in Indonesia: allarme tsunami, è panico. Ordinata l'evacuazione

Share

Terremoto, forte scossa di 6.8 in Indonesia: l'allarme tsunami diramato in primo momento è rientrato, e di conseguenza è stato revocato anche l'ordine di evacuazione.

Un terremoto magnitudo Mwp 6.7 si è verificato in mare, al largo della costa di Sulawesi, Indonesia. Il sisma è stato registrato alle 13:40:50 ora italiana (19:40:50 ora locale) ad una profondità di 20 km.

Sulawesi, lo scorso anno, è stata teatro di un terremoto di magnitudo 7.5 e di uno tsunami che hanno colpito la zona di Palu provocando oltre 4.300 morti.

Verissimo, Riccardo Fogli si confessa sulla moglie Karin Trentini
L'esperienza come naufrago all'Isola dei Famosi non è certo stata semplice per Riccardo Fogli . Riccardo Fogli è tra gli ospiti della puntata di 'Verissimo' in onda sabato 13 aprile .

Nello specifico, l'agenzia indonesiana per i disastri, che subito dopo il sisma aveva diramato l'allerta per il distretto di Morowali invitando i residenti a spostarsi dalla costa, l'ha poi revocata. Le autorità hanno lanciato un allarme tsunami ed è stato chiesto ai residenti di alcune aree di evacuare.

Le persone si sono riversate in strada, ma finora non si segnalano feriti e vittime, segno che passi in avanti nella sicurezza anti-sismica sono stati fatti in una regione che ha troppo spesso scosse forti di terremoto. Nell'arcipelago ci sono oltre 100 vulcani.

Share