Pechino Express: Simona Ventura conduttrice - arriva la conferma

Share

"C'è una ipotesi di dare a Simona Ventura una serie di altri programmi, tra cui Pechino Express, ma devo dire che non ha ancora firmato nulla - ha continuato il direttore di Raidue -". Dopo The Voice of Italy, la presentatrice scalzerebbe così il "renziano" Costantino della Gherardesca anche dall'ottava edizione dell'adventure game, che dovrebbe prendere il via in autunno. Proprio Carlo Freccero ha annunciato: "Simona è una figura storica di Rai Due".

Quella che sembrava essere una certezza oggi sembra essere solamente un'ipotesi ma, stando alle precedenti dichiarazioni, quella di Freccero ha il gusto di un dietrofront. "Sono sicuro che la Rete, con cui ho sempre avuto un rapporto di fiducia e mutua soddisfazione, avrebbe informato prima me dei giornali, sia per una questione di carattere professionale che umana, che, banalmente, di educazione", ha dichiarato Costantino della Gherardesca a Tv Zap.

Allarme Coldiretti: il pecorino nel mirino di Trump - Nuovi dazi in arrivo
Poi, c'è tutto il comparto dell'agroalimentare nazionale, a partire dall'olio di oliva e dai formaggi come il pecorino . Tuttavia quei negoziati non sono ufficialmente iniziati e le trattative preliminari non hanno fatto molti progressi.

Costantino Della Gherardesca è stato da sempre il volto che ha dato vita e sostanza alla trasmissione di Raidue Pechino Express. Il popolo del web e i fan di Pechino Express sono già in rivolta sui social, affezionati a Della Gherardesca. Per Simona c'è Pechino Express, ci sono tante altre cose interessanti. Ma è vero che farò il nome di Simona Ventura quando presenterò i nuovi palinsesti all'ad Salini.

Carlo Freccero non ha mai negato di apprezzare molto Barbara D'Urso che, allo stato attuale, domina quasi tutti i programmi di Canale 5, battendosela solo con Maria De Filippi. In tanto l'intenzione di portare la Ventura a Pechino l'ha confermata anche su Repubblica, specificando che al momento si tratta di un'ipotesi che non ha nessun tipo di contratto effettivo. "E Simona ha questa forza" afferma Carlo Freccero. Per di più in Pechino Express ci sono molti ragazzi e Simona sa fare anche la zia e, con le coppie scelte, saprebbe essere materna ma severa. "Ecco perché c'è questa possibilità di lavoro che va un po' oltre l'ipotesi" spiega ancora il direttore di Rai 2 motivando il perché del possibile cambio conduzione. Non ci resta che attendere!

Share