Attentato in Pakistan, colpito un mercato: morte almeno 15 persone

Share

Almeno 16 persone sono morte e 30 sono ferite in seguito all'esplosione di una bomba in un mercato della frutta della città di Quetta, in Pakistan. Il capo della polizia locale, Abdur Razzaq Cheema, ha spiegato che l'ordigno è stato fatto esplodere nei pressi di un'area residenziale dove vivono musulmani della minoranza sciita. L'esplosione ha colpito il quartiere di Hazarganji, a maggioranza sciita. Finora non si registra alcuna rivendicazione.

Spal-Juventus: orario d’inizio, canale tv, streaming e programma. Le probabili formazioni
In conferenza stampa, Massimiliano Allegri ha annunciato vari cambiamenti di formazione anche in vista del ritorno con l'Ajax . SPAL (3-5-2): Viviano; Cionek, Vicari, Bonifazi; Lazzari , Missiroli , Murgia , Schiattarella , Fares; Antenucci , Petagna .

Secondo fonti ospedaliere, il bilancio delle vittime è destinato ad aumentare perché diversi feriti sono in condizioni gravissime. Nessun gruppo o individuo ha ancora rivendicato la responsabilità dell'attacco, ma simili attentati in passato sono stati rivendicati da gruppi estremisti sunniti. Quetta è la capitale della provincia del Belucistan, attraversata non solo da conflitti tra sciiti e sunniti ma anche da una fronda di separatisti che chiede una maggiore autonomia e di poter ottenere una parte maggiore nella distribuzione di petrolio e gas di cui la regione è ricca.

Share