A raccontare comincia tu 11 aprile 2019: Raffaella Carrà intervista Sophia Loren

Share

In questo percorso a due coinvolgente e personale Raffaella Carrà, dopo aver incontrato nella prima serata Fiorello, nella seconda puntata avrà al suo fianco quella che in Italia viene considerata a ragione la star assoluta: Sophia Loren.

Protagonista delle seconda puntata è Sophia Loren, indiscussa icona del cinema mondiale, che nel tempo ha saputo coniugare bellezza e talento in prove d'artista scandite da Oscar e prestigiosi premi internazionali. Il programma che segna il suo ritorno in televisione "A raccontare comincia tu" prende spunto proprio da una canzone di Raffa, "A far l'amore comincia tu".

"Non so come avrei reagito", ha raccontato Sophia Loren a Raffaella Carrà al programma A raccontare comincia tu. Si preannuncia un'intervista imperdibile quella della Loren con la sorellina Carrà, come Sophia chiama la conduttrice televisiva. Intorno a lei tutto sarà elegante e semplice, con la capacità di essere sempre fedele a sé stessa, nonostante il successo mondiale.

A Napoli sei capolavori di Caravaggio
La dettagliata crono-biografia che riorganizza le conoscenze letterarie e documentarie del periodo sarà affidata invece a un 'diario'.

Il video degli Oscar del 1999 in cui a Roberto Benigni venne conferita l'ambita statuetta dalla diva Sophia Loren è rimasto nella memoria di tutti, specialmente perché l'attore scavalcò le poltroncine degli altri ospiti presenti all'evento in uno dei suoi più acclamati siparietti.

Tra ricordi, aneddoti, cadute e successi, sullo schermo prenderà vita un incontro emozionante e di grande complicità, nel corso del quale i telespettatori potranno scoprire l'ospite di turno lontano dalle luci abbaglianti della ribalta, nell'intimità di un luogo a lui caro, dove si racconterà senza filtri alle telecamere e a Raffaella. Scritto da Raffaella Carrà, Sergio Iapino, Giovanni Benincasa, Susanna Blättler, Dimitri Cocciuti, Salvo Guercio, Caterina Manganella. Produttore esecutivo Rai 3 Adriana Sodano. Prodotto da Claudio Montefusco. Seguiranno negli altri appuntamenti Maria De Filippi, Leonardo Bonucci, Riccardo Muti e Paolo Sorrentino. Direzione artistica di Sergio Iapino.

C'è da dire che la contro programmazione era forte: su Rai1 la terza puntata della fiction "Mentre Ero Via" ha conquistato 4.873.000 spettatori pari al 21,4% di share e su TV8 è stato boom inatteso per la partita Arsenal-Napoli di Europa League che ha conquistato 2.349.000 spettatori per il 9,4%. Continuate a seguirci per scoprirlo!

Share