Utrecht, spari su un tram: 3 morti. Arrestato il sospetto

Share

Uomini della polizia pesantemente armati hanno circondato un edificio vicino al luogo della sparatoria. "La sparatoria avvenuta su un tram in piazza 24 Ottobre, in cui ci sono delle vittime - ha aggiunto - i miei pensieri sono rivolto al loro e ai loro cari". L foto sembra essere un frame preso dalle telecamere di sorveglianza del tram e e stando al time stamp è stata scattata alle 10:41 di oggi, 4 minuti prima della sparatoria. Un tweet della polizia della città olandese conferma che "si prende in considerazione un possibile movente terroristico". Soccorsi e squadra speciale antiterrorismo sono sul posto. Ha un numero incredibile di precedenti ma per la sua famiglia si è trattato di ragioni personali.

Attentato Utrecht oggi lunedì 18 marzo 2019: la sparatoria è avvenuta in un tram a 24 Oktoberplein, in una zona periferica di Utrecht. Non ci sono informazioni sullo sparatore e sulla sua posizione attuale: il principale giornale olandese, De Telegraaf, dice che sarebbe fuggito, ma la polizia non ha ancora detto niente al riguardo. Intanto sono state attivate diverse misure di sicurezza straordinarie nella città. Lo riporta il sito Dutch news. Alcuni dei passeggeri sono accorsi per verificare le sue condizioni, ma un'altra raffica di spari li ha costretti ad allontanarsi, lasciando il corpo a terra. Lo riferiscono i media olandesi, aggiungendo che il governo ha istituito un'unità di crisi. Un testimone citato dall'emittente RtcUtrecht ha detto di aver visto una donna a terra. In un breve messaggio pubblicato sull'account Twitter la Polizia chiede di prestare attenzione all'uomo "coinvolto con l'incidente di questa mattina". Secondo il giornalista olandese Yelle Tieleman il ricercato due settimane fa era comparso davanti al giudice in relazione ad un caso di stupro.

Siria, macabro annuncio dell'Isis: "Abbiamo ucciso un crociato italiano"
L'emancipazione della donna, la cooperazione sociale, l'ecologia sociale e, naturalmente, la democrazia. Repubblica scrive che la morte di Orsetti è stata confermata anche da fonti di sicurezza italiane.

La polizia, che ha isolato la piazza, segue la pista terroristica. La conta dei morti, ancora non ufficiale, è salita a tre. Il bilancio è di diversi feriti, mentre la Polizia ha iniziato una vera e propria caccia all'uomo.

Share