Rita Pavone, gaffe su Greta: "Personaggio da film horror"

Share

Immediatamente il suo commento social è stato condiviso da migliaia di utenti ed è diventato virale: adesso, infatti, l'hashtag #RitaPavone è nei top trend di Twitter in Italia, sorprendentemente assieme al nome di Greta.

"E' gente malata - spiega in tono concitato - quella che mi attacca".

"Ho fatto una gaffe enorme perché non sapevo che avesse la sindrome di Asperger, nessuno l'ha detto mai in televisione". Non pensavo di creare questo scompiglio, se qualcuno ha detto una battuta in più non l'ho detta io. Mi ricordavo semplicemente una ragazzina con le sue treccine in un film e mi metteva a disagio, altrimenti non avrei mai detto una cosa così. Si tratta del senatore Alberto Bagnai, che appoggia la Pavone e le risponde così: "Lo è".

"Diceva Gesù: 'Chi non ha mai peccato, scagli la prima pietra'".

Emanuela Tittocchia: "Ho dormito con un 11enne, è il mio uomo ideale"
L'ospitata della Tittocchia ha scatentato i dubbi dei telespettatori , che hanno riversato le loro perplessità sui social . Nell'ultima puntata di Mattino 5 Emanuela Tittocchia ha creato notevole scalpore.

Ma il fatto che Greta sia autistica è - e deve essere -completamente irrilevante al fine di valutare il suo impegno e la sua forza.Altrettanto, il tema della disabilità di Greta risulta irrilevante, nel giudicare il tweet della Pavone. "E' diventato un mondo di lupi".

Travolta dalle polemiche, la cantante ha poi dovuto scusarsi, dicendo di non aver saputo che la giovane attivista fosse portatrice di sindrome di Asperger. Io ho un labbro inferiore per cui devo dire grazie - croce e delizia - a mia nonna.

Rita ha colto l'occasione anche per rispondere a chi di recente ha insinuato che si sarebbe sottoposta a un intervento di chirurgia plastica: "Non mi parlino di canottoni". E in ogni caso tutto questo potrebbe avere poca importanza, perché fra non molti anni questo meraviglioso pianeta diventerà un invivibile inferno, proprio per i motivi che Greta (insieme a miloni di altri giovani) denuncia con il coraggio e la semplicità di una ragazzina. "A me - ha aggiunto un altro - mette a disagio il cyberbullismo di una persona anziana priva di argomenti e rosa dalla cattiveria".

La vita da attivista di Greta Thunberg è iniziata la scorsa estate con delle proteste davanti al parlamento svedese.

Share