Renzi a Le Pen, 'lei non conosce Italia'

Share

Ma il piatto forte della serata, per così dire, è stato il suo maldestro tentativo -nella giornata della protesta mondiale dei ragazzi contro il cambiamento climatico-di magnificare le azioni ambientali che avrebbe condotto il suo governo tramite il ministro Galletti che oltre ad essere un nuclearista passerà alla storia dell'ecologia italiana per la quasi assoluta mancanza di risultati.

Un accesso botta e risposta che ha tenuto incollati i francesi davanti all tv. "Lei era quella che difendeva la Brexit, e oggi qui a Londra c'è il caos".

Vittoria fatale: tifoso Juventino muore d'infarto dopo i gol di Ronaldo
Non siate gelosi, volevo solo condividere il mio pensiero con voi, e se non siete d'accodo non posso farci niente. A renderli pubblici è stato lo stesso Evra che ha deciso di condividere lo screen della chat su Instagram.

Teatro del dibattito è L'emission politiquè, trasmissione televisiva francese a cui la leader del Front National è stata invitata come ospite e a cui ha preso parte anche l'ex premier in collegamento da Londra. "Se guarda le cifre dell'economia può vedere che il nostro Paese è tornato in recessione". "Lei non conosce l'Italia", ha risposto Renzi. Ma non è vero, sta succedendo esattamente il contrario. Lei ha perso sempre. Poi incalza ancora: "Siete la donna con più sconfitte in assoluto e voi parlate a me di vittoria elettorale? Studi le cose italiane prima di parlare". Matteo Renzi ha spiegato perché in Italia ci siamo ritrovati al governo Matteo Salvini, nonostante la Lega avesse ottenuto, alle scorse elezioni del 4 marzo, un risultato al di sotto della percentuale ottenuta dal Partito Democratico.

Quindi da un lato abbiamo il finto Renzi proto - ambientalista e dall'altro il Renzi (quello vero) infrastrutturale che però contraddice sé stesso nel giro di pochi minuti lasciando esterrefatti i due giornalisti in studio.

Share