"Ho paura". Gerry Scotti, che crollo. E scoppia in lacrime

Share

Durante l'ultima puntata della stagione di Chi Vuol Essere Milionario, Gerry Scotti ha ceduto alla commozione non durante i saluti finali, ma nel corso della scalata verso il milione di Luca Geri.

Luca Geri, l'ultimo concorrente della dodicesima puntata di Chi vuol essere milionario? è stato protagonista di un momento che resterà nella storia del quiz di Canale 5, per la sua grande preparazione ma anche per la reazione che ha suscitato in Gerry Scotti, il cui aiuto ha contribuito a fargli guadagnare 30mila euro. Il ragazzo della provincia di Chieti si è trovato a rispondere a questa domanda: "Nunc et in hora mortis nostrae. Amen. La recita quotidiana del Rosario era finita': è l'incipit di quale romanzo?". "Per la prima volta in 12 puntate, sono in gravissima difficoltà", aveva detto Scotti invitandolo a non chiamarlo in causa, salvo poi indirizzarlo verso la lettera B vale a dire Il Gattopardo, citando una scena dell'omonimo film di Visconti. Il ragazzo avrebbe voluto scegliere la risposta C, Il nome della Rosa, scartando così le altre opzioni (I Malavoglia, Il Gattopardo e Angeli e Demoni). Scotti, dopo un lungo ragionamento, ha suggerito la risposta che si è rivelata corretta e per la tensione è scoppiato in lacrime. Ho una mezza idea, ma solo mezza...

Locatelli: "Ho pianto per il Milan. Juve? Sarebbe fantastico"
Non so se è giusto dire che mi abbiano abbandonato al Milan , ma in effetti è andata proprio così. Ma sapevo che la scelta giusta era Sassuolo , che avrei sentito l'affetto giusto, qui.

Prima di salutare il pubblico, Gerry Scotti ha fatto una rivelazione su Chi Vuol Essere Milionario. Quando la risposta da 15.000 euro è diventata verde, Gerry Scotti si è coperto la faccia dall'emozione e si è lasciato andare a qualche lacrima liberatoria.

"Non so se andrà onda in onda il pomeriggio o la sera, o il pomeriggio e la sera".

Share