"Sciopero per il clima", domani in corteo anche gli studenti napoletani

Share

Greta è divenuto il volto simbolo per la lotta contro il cambiamento climatico. Le forti dichiarazioni arrivavano a seguito della promozione delle marce dei giovani organizzate in tutta europa.

Lo "Sciopero per il clima", manifestazione ambientalista lanciata dalla giovanissima attivista svedese Greta Thunberg, vedrà domani 15 marzo sfilare gli studenti delle scuole partenopee a partire dalle 9. "Abbiamo nominato Greta perché la minaccia del clima potrebbe essere una delle cause più importanti di guerre e conflitti", ha detto il parlamentare Freddy Andre Oevstegaard (L'APPELLO DI GRETA A DAVOS). "Siamo nel pieno di una crisi". Sono sempre più numerosi i cittadini che vogliono aria più pulita, meno plastica nei nostri oceani, più energia da fonti rinnovabili, un futuro sostenibile, in breve più risolutezza politica per il pianeta.

Boeing, la nota sui 737 MAX
Ad ottobre 2018, un Boeing 737 Max 8 della Lion Air è precipitato poco dopo il decollo, provocando la morte di 189 persone. La decisione di Trump arriva proprio il giorno dopo che il Ceo della Boeing , Dennis A.

Greta è nota per il suo toccante intervento alla Conferenza mondiale sul clima che si è tenuta a dicembre in Polonia.

Non ha solo chiamato a raccolta gli studenti di tutti i continenti, ma ha coinvolto anche adulti, fra cui 3 mila scienziati.

Share