Reply, utile e fatturato in crescita a doppia cifra nel 2018

Share

"Il 2018 ha rappresentato un importante passo in avanti nell'esecuzione del Piano Industriale: abbiamo intrapreso le azioni necessarie e mantenuto le promesse; abbiamo raggiunto i target e superato la Guidance - ha commentato Alessandro Profumo, Amministratore Delegato di Leonardo -".

Guidance 2019: confermati i trend di crescita con ulteriore incremento dei Ricavi (12,5-13 miliardi), dell'Ebita (1.175-1.225 milioni) e una generazione di cassa attesa a circa 200 milioni, confermando un conversion rate nel periodo di Piano superiore al 50%. Il risultato di competenza dello stesso gruppo, che opera nei settori del cemento, dell'editoria, dei grandi lavori, immobiliare e finanziario, risulta pari a 60,6 milioni (contro i 48,9 milioni del 2017).

Algeria, migliaia di studenti in piazza ad Algeri contro Bouteflika
Bouteflika, presidente dal 1999, è stato raramente visto in pubblico da quando ha subito un ictus nel 2013. A Costantina , l'Ordine degli avvocati ha annunciato un blocco delle proprie attività fino a nuovo avviso.

Scende del 28,6% a cambi correnti il risultato netto di Autogrill nel 2018, che si attesta a 68,7 milioni di euro dai 96,2 milioni del 2017 dopo i costi cosiddetto del "patto intergenerazionale" in Italia - l'accordo sui prepensionamenti volto a favorire l'assunzione stabile di giovani -, altri programmi di efficientamento e altre voci, incluse le spese per le acquisizioni. Significativo in entrambi i Paesi l'impatto della raccolta pubblicitaria. In Spagna, dove il contesto economico è stato positivo, Mediaset España conferma la propria leadership di mercato con ricavi lordi pari a 963,6 milioni di euro rispetto ai 969,7 milioni di euro dell'esercizio precedente.

Con l'obiettivo "di rendere ancora più solida la struttura patrimoniale e finanziaria del Gruppo, nonché di avere le risorse adeguate per cogliere tutte le opportunità di mercato in ambito internazionale - sottolinea quindi la nota - il Consiglio di Amministrazione ha deciso di proporre all'Assemblea di riportare l'utile di Mediaset SpA a nuovo, riservandosi peraltro di esaminare nuovamente la decisione nella riunione del Consiglio di Amministrazione del 25 luglio 2019 e, nel caso, di sottoporre a un'eventuale nuova Assemblea la proposta di distribuzione di dividendi dalle riserve disponibili". Nel dettaglio delle aree geografiche, in Italia il Risultato netto cresce a 367,9 milioni di euro rispetto ai -9,9 milioni di euro del 2017.

Share