Il caso L'Europarlamento chiede l'estradizione per l'ex brigatista Casimirri

Share

"Mi auguro che tutto il Parlamento europeo voti la richiesta di estradizione e che il governo italiano intraprenda tutte le misure necessarie per fare giustizia".

"Il Parlamento Europeo, spinto dal governo italiano, ha chiesto l'estradizione in Italia del terrorista rosso ex Brigate Rosse Alessio Casimirri", condannato a 6 ergastoli per il sequestro di Aldo Moro e rifugiatosi in Nicaragua. Il Parlamento Ue, inoltre, si legge nella risoluzione, "prende atto della grave situazione in cui è piombato il Paese dopo i tumulti che hanno avuto luogo nell'aprile e nel maggio 2018 e chiede alle autorità nicaraguensi la definizione di una chiara tabella di marcia per elezioni libere, eque e trasparenti da organizzare nel prossimo futuro". In Nicaragua lo stato di diritto subisce continue violazioni; le organizzazioni internazionali sono state allontanate dal Paese e molti universitari, quasi 200, sono stati espulsi dalle università.

Emanuela Tittocchia: "Ho dormito con un 11enne, è il mio uomo ideale"
L'ospitata della Tittocchia ha scatentato i dubbi dei telespettatori , che hanno riversato le loro perplessità sui social . Nell'ultima puntata di Mattino 5 Emanuela Tittocchia ha creato notevole scalpore.

I giornalisti "sono stati detenuti, esiliati o minacciati, mentre alcuni media sono stati chiusi". In pochissimi mesi il Ministro Salvini sta facendo ciò che i governi precedenti non hanno fatto in 40 anni: rendere giustizia alle vittime e alle loro famiglie mandando in galera i delinquenti.

Continua la battaglia di Matteo Salvini per il rimpatrio dei latitanti italiani che hanno trovato rifugio all'estero.

Share