Michael Jackson: in esclusiva sul Nove il documentario LEAVING NEVERLAND

Share

Leaving Neverland, il controverso documentario su Michael Jackson presentato in anteprima allo scorso Festival di Sundance per poi essere trasmesso su HBO, arriverà anche in Italia, e per la precisione sul canale NOVE.

Il fulcro sono le lunghe interviste che il regista ha fatto a Wade Robson e James Safechuck. Il reportage, che ha riportato alla luce le accuse di pedofilia e abusi sessuali su minori nei confronti di Michael Jackson, ha scosso gli Stati Uniti così come il resto del mondo.

"Ritirarlo dalla circolazione e' l'unica scelta che avevamo", ha detto al Wall Street Journal il produttore esecutivo James L. Brooks affermando di avere avuto il beneplacito sia di Groening che dell'altro produttore Al Jean.

Moviola Chievo-Milan: regolari i due gol dei rossoneri, Di Carlo ha torto
Le partite fatecele perdere sul campo, non ogni volta per un episodio. Inutile parlarne, decidono come vogliono loro. Siamo stanchi, mancano 11 partite.

Una statua di Michael Jackson è stata rimossa dal National Football Museum di Manchester, Inghilterra, giovedì 7 marzo, in seguito all'uscita del discusso documentario Leaving Neverland. I ragazzi con cui lavoro - dove trascorriamo le nostre vite discutendo su barzellette - erano d'accordo sulla rimozione. I produttori dello show più popolare della tv hanno deciso infatti di cancellare dai loro cataloghi e dalla programmazione l'episodio "Stark Raving Dad" che vide la collaborazione al doppiaggio di Michael Jackson. Alla fine Leon aiuterà Bart Simpson a celebrare il compleanno della sorella cantando "Happy Birthday Lisa" con la sua inconfondibile voce. È stato un episodio prezioso. "Ci sono molti bei ricordi che abbiamo racchiuso in questo, e questo certamente non permette loro di rimanere tali", ha detto Brooks al giornale. Presentatosi a Homer, nonostante i titoli delle sue canzoni e il passo del moonwalk accennato davanti ai suoi occhi, il papà della famiglia Simpson diceva di non conoscerlo e di non capire di chi si trattasse.

L'episodio non sarà soltanto rimosso dalla serie, ma sarà eliminato anche da servizi di streaming come EverySimpsonEver della Fox e da tutti i futuri cofanetti di DVD e Blu-Ray.

Share