È morto Gordon Banks

Share

Il portiere inglese campione del mondo nel 1966 Gordon Banks è venuto a mancare questa mattina dopo una lunga battaglia contro il cancro. Con la Nazionale dei Tre Leoni ha giocato 73 partite ed è diventato celebre, oltre che per aver alzato la Coppa Rimet a Wembley nel 1966, soprattutto per la parata su Pelé a Messico 1970. Quindi sono contento che abbia salvato il mio colpo di testa, perché quel momento è stato l'inizio di un'amicizia tra di noi di cui farò sempre tesoro. 2 perché è stato il sogno di tutti i portieri di realizzare un giorno un intervento del genere... Esattamente dove volevo che andasse. Ero pronto per festeggiare. Ha respinto il mio colpo di testa, in qualche modo. "Anche adesso, quando lo riguardo, non riesco a credere a come abbia fatto".

Tav, Toninelli: "Analisi costi-benefici in mano a Salvini e Di Maio"
Se servono i soldi per ripristinare lo stato precedente all'apertura dei cantieri si scende a 5,7 miliardi. Assente invece il vicepremier e ministro dello Sviluppo economico , Luigi Di Maio .

Nella giornata di oggi è scomparso un mito del calcio europeo e mondiale. Gol quasi certo, ma non per Banks, che nonostante fosse piazzato sul palo più lontano riuscì a volare dall'altra parte della porta e a colpire il pallone mandandolo verso l'alto, sopra la traversa. Era un uomo gentile e caloroso, che ha dato tanto alla gente. Ogni volta che ci incontravamo, era sempre come se non fossimo mai stati separati.

Share