"Io sono Mia", la vita della cantautrice calabrese questa sera su Rai1

Share

Stasera Raiuno trasmetterà l'attesissima pellicola dedicata alla storia personale di Mia Martini: l'appuntamento è fissato per le 21.30 circa in tv ma il film si potrà vedere anche in streaming online accedendo al sito web RaiTv e cliccando nella sezione dedicata allo streaming della rete ammiraglia Rai.

Nel film "io sono Mia" ispirato alla vita di Mia Martini la cantante ha una storia d'amore con Andrea, un fotografo.

Purtroppo questa situazione un po' offuscata e non completamente cristallina ha gettato delle ombre sulla morte di Mia Martini, ma ciò che ancora oggi resta forte è il suo ricordo, la sua voce, la sua sensibilità e quel talento che solo poche persone al mondo hanno avuto, ovvero arrivare al cuore e all'anima delle persone.

Ha emozionato tutti a Sanremo cantando "Almeno tu nell'universo" dell'indimenticata Mia Martini.

Fiorello a Ultimo: "Dalla ragione al torto ci vuole un attimo"
Il conduttore poco fa ha annunciato che il secondo classificato al Festival di Sanremo non sarebbe andato nella sua trasmissione. Ultimo invece dice 'io sono stato votato dal pubblico e le altre 2 giurie hanno ribaltato il risultato'.

Il nome di Mia Martini è accompagnato da una forza musicale impressionante, parallela a una vita privata complessa. Un racconto duro, intenso e intimo che punta a dare un quadro complesso e completo di questa donna che desiderava trovare qualcuno che l'amasse.

Nel corso degli anni si sono rincorse varie ipotesi sulle possibile causa del decesso, la prima è quella della procura che dichiarò di aver ritrovato il corpo della cantante riverso a terra, nella sua abitazione, con il braccio proteso verso un apparecchio telefonico e un mangianastri nelle orecchie. Del brano ha parlato la sorella di Mia, Loredana Bertè, dicendo che il film dedicato alla sorelle le sembrava l'occasione migliore per fare ascoltare all'Italia quella canzone.

Nel cast del film-tv, oltre a Serena Rossi, troviamo Lucia Mascino (Sandra), Maurizio Lastrico (Andrea), Dajana Roncione (Loredana Bertè), Antonio Gerardi (Alberigo Crocetta), Nina Torresi (Alba), Gioia Spaziani (Salvina), Corrado Invernizzi (Charles Aznavour) ed Edoardo Pesce (Franco Califano).

Share