Sanremo 2019, il programma della finale: scaletta

Share

Da pochi giorni è uscito il suo nono album Vida, che ha avuto una lavorazione di due anni e contiene 12 canzoni, tra le quali le hit Despacito, Calypso, Echame la culpa e duetti con Ozuna, Demi Lovato, Daddy Yankee, Stefflon Don.

Non vuoi perderti Luis Fonsi sul palco dell'Ariston?

Se i pronostici vedono sul podio Ultimo, Loredana Berté, Irama, Simone Cristicchi e Mahmood, mai come quest'anno è tutto molto incerto, anche perché non è mai stata mostrata la tendenza del televoto, che incide per il 40%. Ed è stato proprio il caso di Despacito. Sono entrambe parti del mio carattere che si ritrovano anche nei dischi precedenti.

Istat: produzione industriale dicembre 2018, crollo su base annua
La produzione industriale in Francia è cresciuta a dicembre dello 0,8% rispetto al mese precedente, quando aveva registrato un calo rivisto dell'1,5%.

Il direttore di Rai1 Teresa De Santis ha iniziato la conferenza stampa di presentazione della finale rivendicando la "politicità" di questo Sanremo: "Ho sentito spesso che questo sarebbe un festival politico". Impossibile poi non chiedere qualcosa su Despacito che è per Luis Fonsi sicuramente una delle canzoni più importanti, ma allo stesso tempo forse anche un'etichetta difficile da togliersi di dosso.

Ad anticipare l'uscita del disco ci ha pensato il nuovo singolo "Sola", un brano che mette in luce il timbro di Fonsi, "una ballata con un'essenza romantica e una produzione moderna, minimalista e con influenze R&B e Latin Pop".

Sono Selena, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma!

Share