Tennis, Fed Cup: Giorgi ko, Svizzera-Italia 2-0

Share

Dopo la sconfitta della rientrante romagnola Sara Errani (6-2 7-5) nel primo singolare contro la più quotata Belinda Bencic, si è arresa anche la marchigiana Camila Giorgi (nella foto), superata in tre set, con il punteggio di 6-4 2-6 6-4, da Victorija Golubic.

L'obiettivo, per le Azzurre, è quello di tornare nel World Group I e la Svizzera è il primo ostacolo.

"Da casa eravamo il quadruplo" (lo sfogo di Ultimo, arrivato secondo)
Considerando la media di tutte e 5 le serate Mahmood prende il 38.92%, Ultimo il 35,56%, Il Volo il 25.53%. Ha lasciato molto stupiti l'assenza nello speciale di Domenica In dedicati al Festival di Sanremo 2019 .

Non è stata la miglior giornata al servizio per la Giorgi, tradita da qualche doppio fallo di troppo in momenti importanti: due nel game inaugurale che valgono il break per la Bencic, un altro sul vantaggio esterno nel quinto gioco. Giorgi, che era avanti 40-15, ha faticato sempre più a tenere lo scambio e ha permesso a Bencic, capace di toglierle tempo su una superficie molto rapida, di firmare un secondo break di fila e allungare 5-2. Bencic completa il match sull'ennesima risposta sbagliata di Giorgi che paga i 31 gratuiti a 15. La Svizzera completa così il 78mo successo in Fed Cup e continua a sperare di riagganciare subito il World Group dopo la retrocessione dell'anno scorso. A Biel aprirà le danze Sara Errani, al rientro su un campo da tennis dopo otto mesi di stop: affronterà Belinda Bencic.

TENNISBIEL Un weekend amaro per l'Italia di Fed Cup.

Share