Calciomercato Milan: Saint-Maximin ha scelto i rossoneri

Share

Partiamo da quest'ultimo, perché va fatto un chiarimento rispetto a quanto da noi anticipato una settimana fa. La richiesta del club francese è di 30 milioni di euro, i rossoneri sono al lavoro per provare a chiudere sui 20 milioni. C'è una differenza sottile, ma che non si può trascurare.

Milan, accordo per Saint-Maximin dal Nizza. L'offerta del Milan garantirebbe al Nizza una plusvalenza importante, a fronte dei 10 milioni versati nelle casse del Monaco nell'estate del 2017.

Servirà un'abile strategia di mercato al Milan per poter ottenere il sì del nuovo Nizza e dell'agente di Saint-Maximin per giugno, anche se si vocifera di un imminente incontro con i dirigenti rossoneri per avvicinare l'affare. Fin qui niente di allarmante, ma la concorrenza inglese è sempre pericolosa.

Juventus, Prandelli: "Dopo la Fiorentina, potevo approdare in bianconero"
Dobbiamo solo decidere come giocare e lo faremo all'ultimo non voglio dare nessun tipo di vantaggio. Ma il delegato Uefa si impose e ci mandò in campo. "E loro mi accasarono alla nazionale ".

Giocatore duttile, utilizzabile sia come ala destra che come prima punta, nella prima parte di stagione si è messo in mostra con il club francese totalizzando 6 gol e 3 assist in 21 gare di Ligue 1. Leonardo e Maldini hanno individuato in Saint Maximin del Nizza il profilo giusto.

A meno di imprevedibili complicazioni non dovrebbero esserci problemi. In buona sostanza non resta che aspettare la fumata bianca - non c'è fretta, ovviamente - e continuare nel frattempo a preoccuparsi della sola cosa che realmente conta: raggiungere con il Milan un piazzamento Champions. Allo studio anche la possibilità di eliminare del tutto la clausola, in modo da lasciare al Milan la libertà di rifiutare eventuali proposte, ma la questione è quasi un dettaglio dato che comunque Suso non ha mai manifestato la volontà di andarsene.

Share