Salvini su Sanremo, preferisce Ultimo a Mahmood: la Isoardi ribatte

Share

Quella di Mahmood è una vittoria che, almeno agli occhi di molti cronisti, ha assunto un significato anche simbolico, soprattutto alla luce di tutte le polemiche sui migranti che hanno preceduto il festival. Il trionfo dell'artista di origini italo-egiziane ha letteralmente diviso il pubblico fedele alla tradizionale kermesse della canzone italiana. "Quello che canto è solo un ricordo della mia infanzia".

Mentre Matteo Salvini ha espresso la propria "perplessità" circa la vittoria del giovane cantante (nato a Milano da madre sarda e padre marocchino), la sua ex Elisa Isoardi ha infatti mostrato decisamente più entusiasmo. Pochi minuti dopo Isoardi ha ritwittato anche un altro "endorsement" d'eccezione per Mahmood, quello di Rosario Fiorello: "Chi vince ha vinto!" "Io avrei scelto Ultimo", ha commentato il Ministro. Mentre il web si divide tra sostenitori del leader leghista, chi legge nella vittoria di Mahmood un sacrosanto verdetto politico che corre anche il rischio di diventare un segnale politico, arriva, intanto, anche il twee di Elisa Isoardi: "Mahmood ha appena vinto il festival di Sanremo". Ultimo, il preferito da Salvini, è arrivato secondo con "I tuoi particolari" (IL RACCONTO DELLA FINALE - LE FOTO - LO SPECIALE).

Cara di Mineo verso la chiusura: al via oggi lo sgombero
Avrebbero dovuto essere 25 ma sei di loro si sono allontanati durante le operazioni di trasferimento, rendendosi irreperibili. Una folla di migranti si è radunata dentro il Cara, al momento non c'è tensione e le procedure proseguono con tranquillità.

Ovviamente, come scrive bufale.net che ha svelato la falsità del filmato, è chiaro che la potenziale denuncia di un membro della giuria di Sanremo 2019 possa fare la differenza: "Peccato che si tratti di una bufala, o se vogliamo di una presa in giro per i cosiddetti analfabeti funzionali". Assolutamente in disaccordo con lei Matteo Salvini che poco prima aveva twittato un'opinione del tutto diversa. Il cantautore romano, insieme a Daniele Silvestri, ha comunque portato a casa alcuni premi secondari di questo Sanremo 2019.

Share