LG G8 avrà la fotocamera frontale 3D

Share

LG G8 ThinQ punterà fortemente sul comparto fotografico ed avrà un interessante asso nella manica: la fotocamera anteriore sarà affiancata da un sensore 3D ToF (Time-of-Flight). A differenza delle altre soluzioni per fare scatti in 3D, le quali si basano principalmente su degli algoritmi che determinano le distanze, quella integrata sul top di gamma LG sarà più accurata perché cattura la luce a infrarossi mentre viene riflessa sul soggetto ripreso, risultando anche più efficace e veloce. La tecnologia ToF verrà anche impiegata per il riconoscimento facciale. Inoltre, poiché ToF riconosce gli oggetti in 3D senza essere influenzato dalle fonti di luce esterne, offre un'efficacia superiore sia all'esterno sia in ambienti chiusi, il che la rende ideale per l'uso di applicazioni di realtà aumentata (AR) e realtà virtuale (VR).

Si tratta di una tecnologia che agisce in maniera vagamente simile a quella dei sensori realizzati da Apple per le funzionalità di Face ID sui propri iPhone X, ed è stata pensata proprio con l'obiettivo di replicarne l'effetto finale anche sugli smartphone con sistemi operativi Android.

Il nuovo dispositivo, la cui presentazione avverrà con tutta probabilità durante il Mobile World Congress di Barcellona il 24 Febbraio, godrà di un sensore frontale Infineon REAL3 che permetterà di sbloccare il cellulare attraverso il riconoscimento del volto. L'azienda ha sviluppato la tecnologia ToF presente nel LG G8 per l'utilizzo sia negli smartphone di fascia alta sia nei dispositivi di gamma media.

Juventus, Prandelli: "Dopo la Fiorentina, potevo approdare in bianconero"
Dobbiamo solo decidere come giocare e lo faremo all'ultimo non voglio dare nessun tipo di vantaggio. Ma il delegato Uefa si impose e ci mandò in campo. "E loro mi accasarono alla nazionale ".

LG non è il primo produttore di smartphone a portare un sensore ToF su uno dei suoi telefoni principali.

Grazie all'impiego di questa tecnologia, LG G8 ThinQ sarebbe in grado di fornire una fotocamera con capacità senza pari, secondo quanto affermato nel recente comunicato stampa da Chang Ma, vicepresidente senior e responsabile della strategia di prodotto della casa.

Share