Lega e M5S ancora distanti sul completamento della Tav. "Troveremo una soluzione"

Share

La cifra, sulla cui entità esatta si sta ancora discutendo, potrebbe attestarsi sul miliardo e mezzo di euro ma allo stato, sia per quanto concerne la somma, sia per quanto concerne le eventuali modalità di accesso non ci sono certezze assolute.

Ad ogni modo l'atmosfera si preannuncia frizzante anche perché una parte della galassia dei risparmiatori sta mostrando un certo scetticismo verso la bozza che il governo intende adottare affinché gli indennizzi possano giungere a destinazione.

Inoltre, sul podio del gradimento dei leader c'è un ex aequo tra Salvini e Conte (al 60% dei consensi), contro Di Maio a dieci punti di distanza (era al 53% a ottobre). Stiamo facendo l'esatto contrario. Io e Matteo ce ne freghiamo. "Se noi siamo qua, se voi siete qua col conto corrente in rosso, è perché chi doveva controllare non ha controllato". Questa gente ha diritto ai suoi soldi.

Inter e Milan unite per un grande progetto innovativo
Delle prossime 4 partite, ben 3 si disputeranno tra le mura amiche nelle quali il Milan dovrà cercare di fare bottino pieno. Romagnoli e co. invece sfideranno a San Siro Cagliari , Empoli e Sassuolo , facendo visita ad Atalanta e Chievo .

Il botta e risposta non piace però al presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino: "Continua la stucchevole campagna elettorale sulla Tav di Lega e 5Stelle, condita dalle becere dichiarazioni autarchiche del duo Toninelli-Di Maio, l'uno con il 'chi se ne frega di andare a Lione', e l'altro con il 'connettiamo gli italiani agli italiani'". Lo afferma, sempre da Vicenza, Letizia Giorgianni, presidente dell'Associazione vittime salvabanche, che afferma di non sentirsi "affatto tranquilla" e "anche un po' ingannata", "trascinata verso un contenzioso con l'Europa".

All'incontro si farà il punto sull'applicazione degli articoli inseriti nella Legge di Bilancio di dicembre 2018 che prevedono l'indennizzo del 30% anche agli azionisti e del 95% agli obbligazionisti della Carife.

Share