DS 7 Crossback, nuovi motori benzina e diesel

Share

DS 7 Crossback è il SUV "grande" del marchio francese, un'auto che ha saputo farsi apprezzare dal pubblico per le doti di lusso, comfort e design moderno.

Optando per l'alimentazione a gasolio, la DS 7 Crossback è disponibile con il 2.0 BlueHDI, anche in questo caso con due livelli di potenza: 130 e 180 cavalli, il primo disponibile sia con cambio manuale a 6 marce che automatico EAT8, il secondo nella sola versione automatica. Tra le propulsioni disponibili ci sono i benzina di classe PureTech, tra cui troviamo il vincitore del titolo 'Motore dell'Anno' nella classe da 1 a 1.4 litri per ben quattro anni di seguito, ed i diesel BlueHDi.

Ds amplia la gamma di motori prevista su Ds 7 Crossback. Con i suoi 96 kW di potenza, emissioni di CO2 pari a 124 g/km e consumi nel ciclo misto di 5,4 L/100 Km. Inalterata la potenza rispetto al benzina, mentre la soglia delle emissioni scende a soli 105 g/km di CO2, mentre i consumi nel ciclo misto sono di appena 4 l/100 km. Entrambe le versioni sono in linea con gli standard Euro 6.2.

Cara di Mineo verso la chiusura: al via oggi lo sgombero
Avrebbero dovuto essere 25 ma sei di loro si sono allontanati durante le operazioni di trasferimento, rendendosi irreperibili. Una folla di migranti si è radunata dentro il Cara, al momento non c'è tensione e le procedure proseguono con tranquillità.

La DS 7 Crossback con il motore da 1,5 litri diesel BlueHDI sviluppa anch'essa 130 cavalli (96 kW) ed è ora dotata anche del cambio automatico a 8 rapporti EAT8. La fluidità e reattività del cambio, poi, assecondano l'interesse crescente verso queste trasmissioni, diventate per molti conducenti irrinunciabili.

Il prezzo della DS 7 1.2 PureTech 130 è di 30.650 euro per il l'allestimento SO CHIC, che già comprende accessori pregio e stile, come i cerchi in lega leggera da 18 pollici.

Share