Sanremo 2019, Achille Lauro denunciato per plagio: richiesta la sospensione del Festival

Share

Naturalmente Baglioni e i dirigenti Rai hanno difeso a spada tratta il brano di Achille Lauro, affermando che il testo non contiene riferimenti espliciti all'uso di droghe ma fa un elenco molto fitto di simboli della cultura pop che rappresentano il sogno di un riscatto sociale attraverso la ricchezza.

Dapprima, la vaga accusa di plagio da parte di Franki Hi-NRG (che è poi tornato sui propri passi, esprimendo apprezzamento per la canzone dell'artista capitolino), quindi l'accusa di Striscia la Notizia che ha deciso che il singolo portato da Achille Lauro a Sanremo (di cui abbiamo parlato anche ieri) 'Rolls Royce' sarebbe "un inno all'ecstasy". Achille Lauro, che si vanta di conoscere bene certi ambienti, non sa che Rolls Royce è uno dei nomi di più comuni per chiamare le pasticche di ecstasy? I componenti della band romana Enter hanno sporto denuncia, come informa lo studio legale Riccio&Narciso di Caserta, perché la traccia musicale del rapper romano sarebbe molto simile a quella del loro brano "Delicata... mente" realizzato nel 2014, registrato in SIAE, e nuovamente pubblicato in occasione della partecipazione, nel 2015, a Sanremo Doc. "Nel mirino c'è la traccia di fondo realizzata con la chitarra elettrica al minuto 1 della canzone", ha spiegato l'avvocato Domenica Abbo. Mentre Striscia la Notizia continua a chiedere conto del testo di "Rolls Royce" accusando il cantante di aver scritto un inno alla droga, per il trapper ora arriva un'altra gatta da pelare.

Veneziano con la terza media operava come chirurgo in Romania: fermato
La direzione del College of Physicians di Bucarest si è rivolta all'ufficio del procuratore generale. Da un anno, Matthew Mode operava a Bucarest all'Euromedical, al Prestige, al MH Medical Group.

Ogni giorno esce una cosa nuova, prima il plagio che non è un plagio. L'esame è stato eseguito con apparecchiature apposite e la perizia ha confermato che i due brani hanno caratteristiche sovrapponibili. Rolls Royce è la macchina, è lo status. "La droga è un problema vero, da risolvere e combattere".

Share