Nintendo Switch avrà versione compatta?

Share

È disponibile separatamente sul mercato e ci sono anche modi più economici per portare i giochi della Switch su un TV (in fin dei conti si basa su una connessione USB-C compatibile col protocollo HDMI). Con 32.27 milioni di unità vendute in meno di 2 anni Nintendo Switch è la console più venduta in meno tempo, almeno per quanto riguarda il suolo americano.

Il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, aveva affermato che il loro obiettivo interno iniziale di 20 milioni era certamente "non facile".

Dopo aver presentato i risultati finanziari Nintendo ha confermato le uscite per Switch nel corso di quest'anno.

Si tratterebbe di una revisione della console volta ad aumentarne la portatilità, con una scocca più piccola e con delle feature rimosse rispetto al modello attuale per abbassarne il prezzo.

Terremoto, scossa davanti alla costa ionica della Calabria
Oltre ai paesi già citati, la scossa è stata avvertita anche nei comuni di Torremaggiore, Manfredonia e San Nicandro Garganico. Nella stessa zona in Umbria era stata registrata una prima scossa di magnitudo 2 .6 alle 22.23 di giovedì sera.

Nikkei afferma inoltre che Nintendo sta preparando una sorta di nuovo servizio per quest'anno rivolto agli appassionati di giochi.

Ebbene, tale possibilità sembra che sarà inibita da Nintendo nel corso dei prossimi mesi (sebbene non sia stata ancora dichiarata una data ufficiale su questo aspetto).

"Il servizio online mensile di Nintendo Switch è stato rilasciato nel 2018".

La compagnia avrebbe infatti dedicato una parte delle proprie energie e idee anche ai giocatori più hardcore, tramite il lancio di una seconda versione di Nintendo Switch Online.

Share