Sanremo 2019 ospiti | Italiani | Internazionali | Cantanti | Artisti | Nomi

Share

Per cui alla "farsa" evocata da Baglioni segue stizzita replica di Salvini, titolare del ministero dell'Interno e della difesa dei confini dall'invasione, come macchia d'olio la polemica si allarga fino a raggiungere i piani alti della Rai, Cda compreso, con il direttore di RaiUno Teresa De Santis che fa sapere che "mai più" Baglioni prima di cavarsela con l'invito a non fare "comizi" perché di canzonette si tratta, mentre l'ad Salini imbarazzato ci prova a vedere solo "un clima di collaborazione". "Torneranno sul palco anche Pippo Baudo e Fabio Rovazzi", che a dicembre, sempre su Rai 1, hanno condotto le due serate di Sanremo Giovani.

"Alcuni ospiti sono già sulla rampa di lancio: Andrea Bocelli, Giorgia, Elisa". Se l'anno scorso l'obiettivo era portare l'immaginazione al Festival, - prosegue - quest'anno vogliamo portare l'armonia. "Forse Zalone, se torna dal Kenya in tempo, perché sta facendo un film". "Non avendo mai lavorato insieme e avendo dei passati differenti, ma alla fine simili, per quanto mi riguarda mi sperimenterò anche quest'anno - ha spiegato Virginia Raffaele -. Siamo un trio ma potremo diventare un quartetto, stiamo pensando a forme di spettacolo integrabili al concorso". A trasportarci in questo mondo ci sarà Rocco Papaleo che insieme a una band musicale accoglierà gli artisti protagonisti del Festival giocando con loro, intervistandoli e coinvolgendoli in cameo musicali dove si esibirà lui stesso. "Avremmo dovuto fare Zelig insieme, ma non è successo". Sono molto in imbarazzo - rivela - Avendone già due, non vorrei che loro si arrabbiassero. Siamo solo all'inizio, cominceremo ora a lavorare, a scrivere simpaticissime situazioni. La regola d'ingaggio anche quest'anno è che chi viene porta qualcosa fatto a posta per il festival e magari in italiano, non prende solo il passaggio promozionale e va via.

Tiziano Ferro: il nuovo album pubblicato il 22 novembre
Il cantante di Latina, infatti, ha intonato alla perfezione Ordinary people di John Legend nell'indifferenza totale dei presenti. Tiziano Ferro ha aggiunto anche qualche dettaglio sul titolo e sulle versioni del disco .

"Da parte nostra non c'è stata nessuna censura sulle canzonipresentate", ha detto Baglioni, rispondendo a una domanda sull'esclusione del brano sulla pedofilia di Pier Davide Carone, che ha mobilitato i social. Avremo due ospiti cantanti a serata " I superospiti di Sanremo 2019 rivelati da Il Giornale. L'artista romana ha appena rilasciato il suo disco di cover dal quale ha già estratto Le tasche piene di sassi di Jovanotti e Una storia importante di Eros Ramazzotti. Claudio Bisio, invece, è al suo debutto come co-conduttore: è salito sul celebre palco dell'Ariston solo nel 2013, ma come ospite. "E, in attesa che venga confermata la presenza della rinnovata coppia Raf e Umberto Tozzi (anche loro con un tour in programma), sono i giorni decisivi per fissare l'arrivo di Fedez".

Share