Le Signorine Buonasera riunite per festeggiare Nicoletta Orsomando!

Share

Nicoletta Orsomando, la più famosa delle "signorine buonasera" compie 90 anni, e per festeggiarla si sono riunite tutte le più famose annunciatrici televisive dell'epoca.

"Questa foto è stata scattata lo scorso anno quando invitate da Aba Cercato abbiamo festeggiato gli 89 anni di Nicoletta" recita il testo che accompagna il post, modificato dopo che alcune testate avevano collocato la reunion a quest'anno: "Ho voluto condividerla con voi che siete sempre tanto affettuosi in attesa dell11 gennaio!".

Lei è e resterà sempre la mitica "Signorina Buonasera". E' stata Rosanna Vaudetti, 81 anni, annunciatrice dal 1961 al 1998, a postare su Facebook una fotografia che mostra Nicoletta Orsomando, elegantissima e felice davanti a una torta su cui svetta una lunga candelina rossa accesa, circondata da Vaudetti e poi da Maria Giovanna Elmi (oggi 78 anni), da Aba Cercato, annunciatrice Rai dal 1959 al 1983, da Gabriella Farinon (ha anche presentato Sanremo nel 1969, 1973 e 1974) e da Paola Perissi, conduttrice dal 1969 al 2000. Era l'ottobre 1953 e la televisione cominciava le sue trasmissioni con lei. A spingerla a fare il provino in Rai è suo papà Giovanni, clarinetto solista nella banda di fanteria. Ha inizio l'avventura. Orsomando passa da La Tv dei ragazzi a L'amico degli animali con Angelo Lombardi. Nicoletta ha una dizione perfetta grazie a un corso in radio. Un'immagine che ha fatto presto il giro della rete perché rappresenta la storia della televisione italiana. A quel punto si lascia andare a un piccolo sfogo: "Carriera?" L'ultima apparizione in tv è del 2016 quando insieme alla Vaudetti partecipa su Rai 1 a Dieci cose.

Sampdoria, è fatta per il ritorno di Manolo Gabbiadini
A 28 anni, quindi, Gabbiadini si lega a vita o quasi alla squadra che lo ha visto vivere le stagioni migliori della carriera. Da quella 2009-2010 e dal gennaio 2012 a oggi: 206 partite giocate e 12 gol.

Purtroppo altre sono morte, come Liliana Ursino e Anna Maria Gambineri, decedute rispettivamente nel maggio 2018 e nel maggio 2017. Il matrimonio naufraga però dopo sei anni e i due divorziano negli anni Settanta.

La Orsomando oggi vive nella sua bella casa a Trastevere attorniata dalla figlia e da tre nipoti.

Share