Arriva un'app dedicata a David Bowie

Share

Tra i personaggi più famosi della musica internazionale vi sono alcuni artisti esperti di altissimo livello che hanno ottenuto un posto fisso nell'olimpo del successo.

L'esempio più noto è certamente quello di David Bowie, il famosissimo cantante che ha stregato con la sua musica milioni di ascoltatori in tutto il mondo. Li accomunano la bellezza immortale, la 'creatività libera ed estrema', la teatralità intrinseca e quell'essenza tra Eros e Thanatos che li mitizza.

Just for one day, i fan e amanti di David Bowie sentendo queste parole sanno subito di cosa si tratta.

Sul palco, Morgan e Andy saranno accompagnati dai White Dukes: Alberto Linari alle tastiere, Alessandro De Crescenzo alla chitarra, Marco Vattovani alla batteria, Max Pasut al basso e Nicole Pellicani ai cori.

La mostra farà da cornice ideale per gli appuntamenti musicali in programma organizzati da Ground Control con Rufus Party, Michele Smiraglio, Stecca, Celeb Car Crash, Sterio41 e Acusting.

Maltempo, da stanotte temporali e neve al centro-sud
Deboli nevicate nel nord dell'Alto Adige, fino al fondovalle a partire da stasera. Dopo il tramonto si formeranno nebbie su gran parte della Val Padana.

L'idea di questo evento nasce dai Ground Control, attivi dall'inizio del 2017 con un progetto di arrangiamenti in chiave psycho-stoner di brani di David Bowie e Lou Reed. Indistintamente uomini e donne, dai venti ai sessant'anni, di ogni ceto sociale e formazione culturale, tutti coloro che hanno un'anima anche solo leggermente ribelle non possono che essere attratti dal fascino che il trasformista inglese sapeva emanare sia in scena che nelle interviste.

I Ground Control hanno all'attivo anche un disco "Untied", composto da 8 inediti e dalla cover di "Absolute Beginners"; questo primo lavoro del gruppo è disponibile in formato CD e nei principali digital store.

L'applicazione permette ai fan di Bowie, scomparso a gennaio 2016, di vivere o rivivere la mostra nella sua versione in realtà aumentata.

Ci sono anche tanti oggetti non presenti nell'esibizione e in esclusiva per l'applicazione.

La mostra itinerante "David Bowie Is" si tramuta in una App, che permetterà agli utenti di immergersi nella vita e nella musica del Duca Bianco. "Crossing Bowie" è u na collettiva d'arte che attraversa il mondo di David Bowie rendendo uno visione dalle mille sfumature.

Share