Golden Globes, Christian Bale ringrazia Satana per Vice

Share

Christian Bale si è aggiudicato da poco il premio come miglior attore protagonista per un film commedia/musicale ai Golden Globes 2019 (qui tutti i vincitori).

Per interpretare la controversa figura di Dick Cheney, potente vicepresidente durante l'amministrazione di George W. Bush, Christian Bale ha dimostrato tutta la sua ecletticità ed è riuscito a trasformare la sua figura anche grazie a una dieta ipercalorica che gli ha fatto guadagnare 30 chili.

Ognuno ha le sue fonti di ispirazione. Lei conosce bene le stronzate che possono uscire dalla mia bocca.

Christian ha vinto per la sua interpretazione del vicepresidente degli Stati Uniti Dick Cheney nel film "Vice - L'uomo nell'ombra".

Ribery mangia una bistecca immersa nell’oro: polemiche da 1200 euro
Così per Frank Ribery , attaccante del Bayern, è stato sommerso dalle critiche per aver postato il video sui social . Su questo ha ragione e lo sostengo, ma ha usato parole che chi rappresenta il Bayern non può usare.

Ricevuta la statuetta, Bale non ha potuto fare a meno di accennare alle raccomandazioni di sua moglie in caso di vittoria ("less is more", ovvero "evita di straparlare, rischiando di rovinare con un discorso inopportuno quanto di buono fatto con un film o con un'intera carriera"). Grazie per i nostri bellissimi bambini, mi hanno dato un amore e un'anima che non avrei mai creduto possibile.

Che poi, ironia della sorte, il nome dell'attore è tutt'altro che... satanico!

Queste parole sono state accolte con ilarità e stupore dalla platea del Beverly Hills Hotel, e non sono di certo passate inosservate, anche se lo stesso Bale le ha inserite all'interno del suo discorso in maniera molto naturale, come se ringraziare il re delle tenebre fosse la cosa più normale del mondo.

Poche ore dopo la fine dei Golden Globe è intervenuta anche la Chiesa di Satana:"Per noi Satana è un simbolo di orgoglio, libertà e individualismo, e costituisce una proiezione metaforica esteriore del nostro più alto potenziale individuale".

Share