CIES, top 100 dei valori di mercato: ci sono anche due giallorossi

Share

Nella lista stilata dall'osservatorio del calcio, Cengiz Under occupa la 64a posizione tra i calciatori con la valutazione più alta dei 5 principali campionati europei. Di questi, sedici giocano in Premier League, cinque nella Liga, tre in Serie A, due nella Ligue 1 e uno in Bundesliga. Il portoghese, diciannovesimo, è comunque valutato 127.2 milioni di euro. Undici nazioni sono invece rappresentate da giocatori con un valore di oltre 100 milioni: Brasile (6 giocatori), Inghilterra (5), Francia (5), Argentina (2), Portogallo (2), Belgio (2), Egitto (1), Germania (1), Senegal (1), Uruguay (1) e Italia (1).

Calciomercato, clamoroso Benfica: si pensa al ritorno di Mourinho
Una di queste è il Benfica che in settimana ha salutato il suo tecnico Rui Vitoria dopo i risultati deludenti di questi mesi.

Occorrerebbero ben 218,5 milioni di euro oggi per acquistare il campione del mondo francese Kylian Mbappé dal PSG. Il giocatore più caro del campionato italiano è Paulo Dybala (171,9 milioni). Il turco si è piazzato sessantaquattresimo, con un valore di mercato di 73,9 milioni, mentre il centrocampista (57,2 milioni di euro) è novantacinquesimo.

Share