Golden Globe 2019: tutto quello che c'è da sapere

Share

Candidata come Migliore Attrice per la sua straordinaria interpretazione in A Star Is Born, Stefani si è vista soffiare la vittoria da Glenn Close, ma ha comunque conquistato il premio per la migliore canzone con la sua "Shallow".

Dopo il successo mondiale ai botteghini, che lo ha reso il musical biografico più visto nella storia del cinema, "Bohemian Rhapsody" trionfa anche alla 76edima edizione dei Golden Globe. Nella categoria comedy o musical, in corsa anche Kidding - Il fantastico mondo di Mr. Pickles (Showtime), con Jim Carrey in gara come miglior attore. Nel suo abito blu ghiaccio, Lady Gaga, insieme a Mark Ronson, Anthony Rossomando e Andrew Wyatt, ha detto: "Da donna che fa musica è difficile farsi prendere sul serio, questi tre uomini speciali mi hanno aiutato e sostenuto e Bradley (Cooper, ndr), questo è per te".

La stampa straniera a Hollywood, giuria dei Golden Globe, ha scelto Olivia Colman come migliore attrice in un film commedia o musicale per La Favorita, in cui interpreta la regina Anna. Ma sono stati assegnati molti altri premi.

Bohemian Rhapsody, Rami Malek ha trovato l'amore sul set
Come i famosi personaggi interpretati nel film, l'attore 37enne e la collega 24enne si sono innamorati e stanno insieme già da qualche mese .

La miglior commedy è "Green Book", che ha vinto anche i premi miglior sceneggiatura e miglior attore non protagonista grazie alla performance di Mahershala Ali.

Tutti pronti per i Golden Globe 2019, sono state annunciate le nominees, c'è anche Lady Gaga. La serata sarà presentata da Sandra Oh, una delle protagoniste di "Grey's Anatomy" e da Andy Samberg, tra gli attori della serie tv "Brooklyn Nine-Nine".

Non smentisce il pronostico invece "Roma" del messicano Alfonso Cuaron, che vince come miglior film straniero e per la miglior regia.

Share