Amazon Alexa Down a Natale. Ecco i motivi

Share

L'ultima consegna Prime Now del Natale 2018? Regina degli incassi, Alexa, l'assistente personale intelligente sviluppato dalla stessa azienda statunitense, coi servizi ad essa complementari.

Amazon è una delle piattaforme di vendita più famose al mondo, il segreto del suo successo è la capacità di sapersi distinguere dalla concorrenza grazie al prezzo, appunto, il suo punto forza, che si presenta sempre più vantaggioso e conveniente. Dopo aver scaricato e aperto il contenuto della cartella, l'utente ha notato di non aver solo ricevuto i dati richiesti, e dunque informazioni relative all'uso quotidiano di Amazon (come le ricerche effettuate), ma di aver ricevuto anche circa 1,700 file audio e PDF in cui venivano elencati i comandi vocali inviati ad Alexa. Inoltre Amazon fa sapere che oltre il 50% dei prodotti venduti tramite il sito in queste festività è arrivato da piccole e medie imprese che si affidano alla società per la vendita dei propri prodotti.

Da una disamina della domanda, a guidare i consumi è stata ancora una volta la tecnologia, non solo quella dei devices, ma anche quella per la domotica. Tra questi c'è pure Echo di Amazon, un dispositivo basato sull'intelligenza artificiale Alexa (una forma più evoluta di Siri dell'Iphone).

Fratelli contro dopo 70 anni: il derby in famiglia dei fratelli Inzaghi
In questi giorni abbiamo parlato poco di calcio, ma ci siamo sentiti. "Mio fratello saprà portare la nave in porto". Anche Simone è intervenuto nel prepartita: "Sarà un match particolare, sarà emozionante sfidare mio fratello".

Performance soddisfacente anche sulle linee kids, coi dispositivi Kids Edition (tablet ed Echo Dot).

Mentre il tech spopola per incassi, a conquistare il cuore degli utenti è stata però la barretta al cioccolato fondente con cioccolato marino Theo Dark Chocolate Bar, Cacao with Sea Salt.

Nelle prossime ore potrebbe arrivare il comunicato in italiano sui prodotti più venduti nel Bel Paese. Alexa ha contribuito a preparare centinaia di migliaia di cocktail durante le festività natalizie, con lo zabaione e il Moscow Mule come bevande più richieste.

Share