Crisi Roma, squadra in ritiro

Share

"Direi una disgrazia per la nostra situazione di classifica, ma anche per come è maturato e per come si è materializzato", sono le pesanti dichiarazioni riportate dalla Gazzetta dello Sport. Mi infastidisce che per 70' la squadra poteva chiudere la partita, ma un po' per inesperienza, un po' per egoismo abbiamo pagato profumatamente. Giocatori senza personalità, appena il Cagliari ha alzato il ritmo sono scoppiati.

Il crollo contro il Cagliari fa riflettere la Roma: è arrivato il momento di esonerare Di Francesco?

Cambi che alla fine non sono serviti a difendere una vittoria importantissima in chiave Champions e che ora anzi finiscono tra i capi d'accusa nei confronti del tecnico. Quando le cose sembra stiano cominciando a girare, ecco che sviste o errori arbitrali mettono a tacere il bel gioco, e si ricomincia con le solite frasi: "non si può più sbagliare" oppure "oggi o mai più".

TAV, Ue minaccia: "in fretta, altrimenti niente soldi"
Rispondendo in Senato a un'interrogazione del Pd, il ministro Toninelli ha spiegato che il finanziamento Ue non è a rischio .

Il presidente però dagli USA è tornato a fare sentire tutta la sua rabbia per il rendimento della Roma che ha già 14 punti in meno dell'anno scorso e stasera potrebbe scivolare a -7 dal quarto posto. E' una squadra matta Il risultato è imbarazzante. È una partita assurda perché non si può prendere gol in 11 contro 9.

Il tutto mentre lo stesso Di Francesco ammette: "E' inutile parlare di tattica, diventa difficile prendersi la colpa quando butti via una partita in questo modo". Io cerco di essere lucido ma sono veramente arrabbiato, non mi aspettavo un finale del genere. Se Pallotta prendesse la decisione di esonerarlo - nonostante l'appoggio sincero che il d.s. Monchi ha sempre avuto per il suo allenatore - i nomi che si fanno per il cambio in panchina al momento paiono due: Paulo Sousa e Vicenzo Montella, con Roberto Donadoni più defilato. "Dobbiamo credere ancora nel nostro obiettivo ma queste occasioni perse lasciano il segno".

Share