Pamela Anderson attacca Salvini su Twitter: "Nell'Italia di oggi ritorno al fascismo"

Share

La Anderson va all'attacco del vicepremier e leader della Lega criticando duramente il clima che si respira oggi in Italia, che l'ex bagnina di Baywatch accosta agli anni Trenta e al fascismo.

L'Internazionale progressista - L'idea dell'Internazionale progressista è stata lanciata alcuni mesi prima dall'ex ministro delle Finanze greco sulle pagine del Guardian, che si era rivolto così a Bernie Sanders: "Diamo vita a un comitato globale col compito di progettare un piano comune per un New Deal internazionale, un nuovo e progressista Bretton Woods".

Sempre su Twitter la Anderson aveva mostrato tutto il suo scetticismo nei confronti di Salvini e delle politiche del governo italiano. A molti fattori: "La paura e l'insicurezza in tutti i settori della società, gli attacchi quotidiani ai rifugiati e ai migranti, l'inasprimento della crisi economica".

F1, Montezemolo stuzzica Vettel: "Con Hamilton la Ferrari avrebbe vinto"
Non è mancato un pensiero per Michael Schumacher: " È un lottatore, voglio bene sia a lui che alla sua famiglia ". Monta il caso Sebastian Vettel in Ferrari . "Bisogna tenere la squadra unita, si vince e si perde insieme".

Ma l'attrice, dopo qualche minuto, ha scritto un ulteriore tweet dove ha continuato sottolineando: "Salvini ha recentemente affermato che 'Macron è un problema per i francesi', il che significa che ciò che sta accadendo attualmente in Francia, con le proteste gilet gialli, è qualcosa che riguarda solo i francesi". "La soluzione non sono più Macron o Salvini, che hanno bisogno l'uno dell'altro e si rafforzano a vicenda". "Quello che sta accadendo in Francia in questi giorni è un problema europeo", scrive Anderson, "allo stesso modo in cui le misure anti-immigranti e lo scivolamento verso una nuova forma di fascismo in Italia sono problemi europei". E lui risponde con il solito tweet: "Lei non ci sarà alla manifestazione dell'8 dicembre".L'attrice, naturalizzata statunitese, nota per la serie tv Baywatch, sostiene che l'unica possibilità di far fronte a una crisi economica e sociale diffusa sia un risveglio pan-europeo in grado di andare oltre i confini e le nazionalità.

Pamela Anderson contro Salvini: "Sono preoccupata per l'Italia".

Share