Jovanotti porta la musica in spiaggia: a Viareggio l'unica data toscana

Share

La conferenza stampa in questione si svolgerà a Milano e, come riporta anche l'Ansa, si parla di "un tour nel 2019 sulle spiagge italiane, una specie di villaggio itinerante, che non sarà solo palcoscenico per la musica". È un format nuovo, è la cosa più bella che io abbia mai fatto. Il primo dei dieci "comandamenti", ha scherzato, è: "Non avrai altro Jova Beach se non quello dove sarai tu fisicamente". Jovanotti sarà in consolle, con la band e porterà con sé ospiti nazionali e internazionali: "Tutte le sere la scaletta sarà diversa, mentre gli ospiti non saranno annunciati, forse li teniamo, alcuni li annunceremo strada facendo, qualcuno sarà svelato sui social perché ormai è difficile tenerli segreti". Il Jova Beach Party avrà quindici tappe e sarà un progetto sostenibile, sia ecologicamente ("una priorità"), grazie alla collaborazione con il WWF e con il pubblico ("che sarà invitato a lasciare la spiaggia più pulita di come l'abbiamo trovata"), sia economicamente. "Si potranno celebrare matrimoni!", annuncia.

Dopo le scuse del padre, Di Maio liquida l'azienda di famiglia
A quel punto nasce una nuova ditta, la Ardima , che aveva come amministratore la mamma di Luigi Di Maio , la signora Esposito. Prima con la ditta individuale, Antonio Di Maio aveva debiti per centinaia di migliaia di euro.

L'ispirazione, ha detto, ce l'ha da un po', ma è finalmente ora che ha deciso di darle concretezza. I cinquant'anni dallo sbarco sulla Luna ("Il primo ricordo cosciente della mia vita") e, un mese dopo, il festival di Woodstock. "Ci sono importanti novità all'orizzonte". Si cercava di scrivere un modo nuovo di stare al mondo. "Se poi mi chiedete se questa roba la produrrò e la farò uscire quest'anno, penso di no. Per adesso non c'è questa ipotesi ma ho tante canzoni molto forti e adatte all'estate". Ciononostante, il biglietto avrà un prezzo calmierato: costerà 52 € (costo unico per tutte le date) e i bambini fino a 8 anni entreranno gratis. "Ogni data avrà una sua line-up che ancora non posso svelarvi, ma si ballerà i generi più diversi, dalla disco alla trap, al funk, alla house".

Share