Hamilton, Jerez in sella: week end su Yamaha per Lewis

Share

Sapendo che quando si cade in moto, a certe velocità, è facile farsi male per davvero, viene da pensare circa i possibili intoppi a programmi senza sosta di un pilota, che rappresenta colossi di auto e industria su scala internazionale. Una scelta azzeccata, visti i trionfi che il pilota inglese ha ottenuto.

Quello stesso Michael Schumacher che nella pausa tra le sue due parentesi in Formula 1 si era cimentato, seppur con risultati deludenti, nelle gare motociclistiche.

La lista degli inviti si fa sempre più lunga per Hamilton, dal momento che nelle ultime ore anche Giovanni Cuzari si è fatto avanti. Il mio nuovo amore è essere in pista sulla mia moto. Sin da bambino sognavo di avere la moto, anche se sono super grato a papà di avermi regalato un kart. Provo un grandissimo rispetto per i piloti di MotoGP.

Istat: ad ottobre la disoccupazione sale al 10,6%
Nel trimestre crescono i dipendenti a termine (+62.000) e calano sia i permanenti (-64.000) sia gli indipendenti (-38.000). Come rileva l'Istat la classe dei giovani è quella che varia di più raggiungendo il 32,5% nel mese di ottobre .

"E' una disciplina differente dall'automobilismo, tuttavia richiede delle basi in comune, come il tempo, la pazienza, l'assenza di paura, la concentrazione, l'agilità, la voglia di prendersi dei rischi".

Lewis Hamilton ha accolto l'invito di Valentino Rossi di andare al Ranch, la pista di allenamento del fuoriclasse di Tavullia e dei suoi adepti. "Ma questi ragazzi vanno a un livello diverso, quindi mi limito a guidare queste moto per esplorare i miei limiti". "Valentino Rossi devo venire al ranch al più presto!". I due sono in ottimi rapporti e si sentono a volte. Hamilton è stato seguito passo dopo passo da un coach d'eccezione come Alex Lowes, 28 anni, gemello di Sam che corre in Moto2, che dopo aver vinto il titolo Supersport ha chiuso al sesto posto il Mondiale Superbike con un successo (Brno). Non è da escludere che ciò possa avvenire all'inizio del 2019.

Share