Fortissima scossa di terremoto in Nuova Caledonia [LIVE]

Share

Secondo i dati dello Us Geological Survey, il nuovo sisma ha colpito alle 7.43 del mattino, ora italiana, a 192 chilometri a est-sud-est della città di Tadine, sulle isole della Lealtà, in Nuova Caledonia, con epicentro a dieci chilometri di profondità.

NUOVA SCOSSA Ancora una scossa sismica in Nuova Caledonia.

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 7.5 è stata registrata alle 15:18 ora locale (le 5:18 in Svizzera) al largo della Nuova Caledonia, nel Pacifico meridionale. Dopo il sisma era stata diramata una allerta tsunami e successivamente il Pacific Tsunami Warning Center aveva confermato che onde di 1-3 metri di altezza avrebbero colppito alcune aree costiere della Nuova Caledonia e di Vanuato. Sono state evacuate tutte le zone costiere.

GFVip, regolamento infranto. Squalifica in arrivo per uno dei concorrenti?
Attraverso il televoto sapremo chi dovrà abbandonare definitivamente la Casa di Cinecittà tra Benedetta Mazza e Lory Del Santo . C'è anche chi ipotizza una punizione più soft: "Magari una nomination d'ufficio".

Secondo quanto riportato da Sky News, la Protezione civile della Nuova Caledonia ha invitato la popolazione locale a lasciare la costa e a ritirarsi ad almeno trecento metri dalla riva. Per quest'ultimo, la strumentazione ha registrato una magnitudo di 6.8 e l'ipocentro è stato individuato anche in questo caso a 20 km di profondità. E' stata diramata una allerta tsunami.

Dopo i terremoti principali e più forti, i sismografi hanno continuato a rilevare scosse di assestamento, alcune delle quali di forte intensità.

Share