Griezmann: "Modric ha meritato Pallone d'Oro. Ronaldo e Messi rimangono dei mostri"

Share

Nessun colpo di scena.

Luka Modric questa sera si è aggiudicato il Pallone d'Oro 2018. A certificarlo la lista di France Football, uscita in anticipo sui social, in attesa dell'ufficialità e della cerimonia di premiazione di stasera alle 21. Prima del duopolio targato Leo-Cristiano l'ultimo a vincerlo fu Kaka nel 2007. È stato premiato con il Pallone d'Oro per la grande carriera avuta fin qui, iniziata nelle giovanili della Dinamo Zagabria e culminata nell'ultima annata con la terza Champions League vinta di fila con il Real Madrid (la quarta in carriera) e poi con lo storico secondo posto ottenuto ai Mondiali in Russia con la nazionale croata, di cui è capitano.

Modric ha 33 anni, è al Real Madrid dal 2012 e da tempo è ritenuto uno dei migliori centrocampisti al mondo.

Passa la linea Trump: al G20 di Buenos Aires "vince" il protezionismo
L'accordo prevede la tregua sulle aliquote dal 10 al 25% atteso dal gennaio 2019 sull'import di 200 mld di dollari di beni cinesi. I due paesi hanno anche fatto progressi nella regolamentazione del fentanyl, che è 50 volte più potente dell'eroina.

IL TRIS DI LUKA - A votarlo sono stati 180 giornalisti di 180 nazioni differenti: ogni votante ha scelto la sua top 5 dando 6 punti al primo, 4 al secondo, 3 al terzo, 2 al quarto e 1 al quinto.

Nella prossima pagina la classifica con tutti i voti, giocatore per giocatore.

Share