Zecchino d'oro, in finale la calabrese Victoria Cosentino

Share

Le anticipazioni dell'ultima puntata del 61° Zecchino d'Oro. A decretare il brano vincitore una giuria di esperti composta da: Carlo Conti, Critina D'Avena, Micaela Ramazzotti e Bianca Atzei, una giuria di bambini in studio e uno speciale gruppo di piccoli giudici composto da bambini di Aleppo. La Direzione Musicale è sempre del Maestro Beppe Vessicchio. Sabato 1° dicembre si ascolteranno tutte e dodici le canzoni in gara, affidate alla bravura dei piccoli interpreti che canteranno, come da tradizione, accompagnati dal Piccolo Coro "Mariele Ventre" dell'Antoniano diretto da Sabrina Simoni.

Martina Galasso è la nuova reginetta dello Zecchino d'Oro.

Juventus, record assoluto in Serie A: 40 punti in 14 partite
Questa la considerava una delle trasferte più difficili. "Senza questo non si raggiungono gli obiettivi". L'educazione, però, non è evidentemente dono per tutti.

E a poche ore dalla diretta, l'invito è di sostenerla e votarla sul sito www.zecchinodoro.rai.it andando alla sezione "Zecchino Web". Anche in questa edizione le canzoni in gara (con le quali il repertorio sale a 764 brani) hanno abbracciato vari argomenti, dall'attualità alle emozioni, lasciando spazio pure alla storia e all'ecologia. In tutto 28 gli autori di testi e musica che hanno visto i loro brani emergere tra le oltre 500 proposte arrivate in risposta al bando annuale di selezione delle canzoni. L'Operazione Pane è il progetto annuale di solidarietà di Antoniano onlus.

Ogni giorno 14 mense francescane accolgono persone e famiglie in difficoltà partendo da un pasto caldo per promuovere, attraverso la relazione e interventi strutturati sui singoli soggetti, il reinserimento positivo all'interno del tessuto sociale.

Share