Euro 2020, i gironi: Italia con Bosnia, Finlandia, Grecia, Armenia e Liechtenstein

Share

Il pericolo più grosso era la Germania: ed è stato evitato.

Sono queste le avversarie che la Nazionale italiana dovrà affrontare nei gironi per le qualificazioni agli Europei del 2020. L'Italia è stata inserita nel gruppo J insieme alla Bosnia Erzegovina, alla Finlandia, alla Grecia, all'Armenia e al Liechtenstein. Come ammette il ct azzurro Roberto Mancini: "E' un buon sorteggio, l'obiettivo era evitare la Germania ed è andata bene". "La Bosnia? - prosegue il ct azzurro - E' un'ottima squadra, giocatori che militano in tutta Europa, che noi conosciamo, quindi sarà una partita gara non semplice, ma nel complesso è stato un buon sorteggio". Le partite vanno giocate e vanno vinte, sulla carta è un buon gruppo ma dipenderà da noi. Ce la stiamo mettendo tutta, le cose sono migliorate molto. Dobbiamo solo fare del nostro meglio e migliorarci. Entrambe, infatti, hanno sbarrato agli azzurri la strada che portava al Mondiale. C'è spazio anche per i singoli.

Tre squadre su dieci potrebbero concedere un posto in più al proprio girone di qualificazione.

Gruppo A: Bulgaria, Inghilterra, Kosovo, Montenegro, Repubblica Ceca.

Euro 2020: sorteggiati i gironi di qualificazione, sorride l’urna all’Italia. La Bosnia di Dzeko unico ostacolo

Gruppo C: Bielorussia, Estonia, Germania, Irlanda del Nord, Olanda.

Gruppo D: Svizzera, Danimarca, Repubblica d'Irlanda, Georgia, Gibilterra.

Gruppo E: Croazia, Galles, Slovacchia, Ungheria, Azerbaijan.

Le Isole Faroe le abbiamo già viste all'opera qualche anno fa, ma il livello dilettantistico della Nazionale non è cambiato.

Deutsche Bank: perquisiti sei uffici per sospetto riciclaggio
Il titolo soffre in Borsa, cedendo fino a quasi il 5% del suo valore, poi ha recuperato nel corso della seduta. Il sospetto e' pesante: riciclaggio di denaro sporco attraverso la creazione di societa' nei paradisi fiscali .

Share