Usa, incendi in California: sale il numero delle vittime e dei dispersi

Share

Si aggrava sempre di più il bollettino dei morti derivanti dagli incendi in California. Successivamente Trump ha però utilizzato toni più concilianti, e in un tweet ha scritto: "Ho appena parlato con il governatore Jerry Brown per fargli sapere che siamo con lui, e con il popolo della California, fino in fondo!", lodando poi "l'incredibile coraggio" dei vigili del fuoco e promettendo gli aiuti federali.

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, si recherà sabato in California per visitare le zone devastate dagli incendi e incontrare le popolazioni colpite dalla forza distruttrice delle fiamme. Nel frattempo, la lotta contro gli incendi continua, con migliaia di persone evacuate: al momento, non è ancora possibile fare una stima precisa dei danni, né comprendere quanti animali selvatici siano stati coinvolti dalle fiamme. Supera i mille, invece, il numero dei dispersi.

Bilancio tragico in California, funestata dagli incendi: 71 morti e 1000 dispersi, è scontro a livello politico sulla gestione dei boschi.

Uomini e donne: GIORGIO MANETTI tornerà in tv, ecco quando [anticipazioni]
Tutto è nato da una discussione tra Gemma e Rocco , sulla quale è intervenuta anche la vamp di Canale 5 a difesa dell'uomo. La De Filippi, interpellata ha ammesso:" Io ormai non metto più nessuna mano sul fuoco su chi è seduto lì ".

Ad aumentare le preoccupazioni anche un allarme inquinamento: il fumo dei roghi sta contaminando l'aria di alcune grandi città.

San Francisco ferma anche la sua popolare funivia. Ma le autorità hanno precisato che la lista potrebbe contenere nomi duplicati o di persone che sono sane e salve all'insaputa di chi le sta cercando.

Share