Maltempo, dalle 17 scatta l'allerta meteo: rischio allagamenti

Share

Nuova ondata di maltempo sull'Italia per un vortice mediterraneo che porterà rovesci e temporali anche intensi al Centrosud e sulle Isole Maggiori: lo conferma anche il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega - "colpite in particolare le regioni tirreniche tra cui Lazio, Campania, Calabria e Sicilia dove non si escludono nubifragi, mentre sull'Appennino cadrà la neve, inizialmente sin verso gli 800-1200m su quello centrale ma con quota in rialzo".

L'avviso della Protezione Civile. Lo ha stabilito il Dipartimento della Protezione civile, d'intesa con le regioni coinvolte, alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati. "Le norme comportamentali e di autoprotezione per i cittadini sono consultabili sul sito web allarmeteo.regione.abruzzo.it alla sezione Allerte e segnalazioni". "Mare localmente agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte". L'avviso prevede dal pomeriggio di oggi rovesci di forte intensità, accompagnati da frequente attività elettrica e forti raffiche di vento, sulla Campania, in estensione dalle prime ore di domani anche alla Basilicata e alla Calabria, specialmente sui settori tirrenici, e alla Puglia meridionale. Nel resto della Campania si verificheranno comunque condizioni di maltempo tali da determinare un rischio idrogeologico localizzato e quindi un livello di allerta di colore Giallo. Il vento sarà localmente forte in tutto il territorio regionale. La Protezione civile raccomanda agli enti competenti di prestare attenzione alle comunicazioni ufficiali della Sala operativa regionale e di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, anche in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile.

Ghostbusters 3: in arrivo il nuovo film con il cast originale
L'Ecto-1A Cadillac 1959, la macchina vista nel secondo film dei Ghostbusters - Gli Acchiappafantasmi , riprodotta in scala 1:18. Dopotutto non è un caso se il tentativo di " Ghostbusters al femminile" non ha riscosso il successo atteso.

Napoli. Domani scuole e cimiteri chiusi a Napoli per il maltempo.

Share