È morto Stan Lee, creatore dell'universo Marvel!

Share

Aveva poi denunciato il suo manager e chiesto un ordine di protezione nei confronti di un uomo che gestiva i suoi affari.

Si è spento oggi all'età di 95 anni Stan Lee, storica icona della MArvel.

Backstreet Boys: nuovo video e tour mondiale nel 2019
Il gruppo sarà a Milano nel 2019 per il solo evento italiano , in programma al Mediolanum Forum di Assago il prossimo 15 maggio . Oppure dalle ore 11:00 di venerdì 16 novembre in vendita generale su Ticketmaster , TicketOne e nei punti vendita autorizzati .

Lee, nato a New York nel 1922, è stato il creatore di personaggi iconici come i Fantastici Quattro, Spider-Man, X-Men e Hulk, Thor. Nel mirino due dirigenti della compagnia, il Ceo Shane Duffy e il co-fondatore Gill Champion, accusati di aver approfittato delle condizioni di Lee, diventato praticamente cieco e provato dalla perdita della moglie, per fargli firmare un contratto in cui l'autore ha ceduto i diritti di utilizzo del suo nome e della sua immagine, anche sui social, in relazione a tutte le opere create per la societa'. Una "terza dimensione", chiamiamola così, che ha permesso al fumetto superoistico di trattare tematiche ad ampio raggio: dalla salute mentale passando per le dipendenze da sostanze fino alla discriminazione.

È noto per essere stato presidente e direttore editoriale (Editor in Chief) della casa editrice di fumetti Marvel Comics, per la quale ha sceneggiato moltissime storie. I fan rimpiangeranno i suoi cameo, una gara alla ricerca del volto di Stan Lee in piccoli ruoli e brevi apparizioni in veste di postino, passeggero di un autobus, venditore di hot dog, barista, che porteranno avanti il suo mito di supereroe.

Share