F1, la moglie di Schumacher: "E' un combattente"

Share

"Michael è un combattente, non si arrende". E oggi una parola per riaccendere le speranze di tutti arriva dalla moglie Corinna, argine a tutte le voci incontrollate sulle condizioni del mito della Formula 1.

Il silenzio è stata la sua scelta da subito, dal giorno dell'incidente. Le dichiarazioni arrivano da una lettera privata inviata dalla donna al musicista tedesco Sascha Herchenbach, che ha composto una canzone per Schumacher dal titolo "Born to Fight", ovvero "nato per combattere". La 49enne, sposata da 23 anni con Michael, definisce suo marito un "combattente che non mollerà". La lettera è stata scritta a mano, come ha raccontato lo stesso Herchenbach al magazine tedesco "Bunte": non è chiaro a quando risalga, ma la sua esistenza è stata rivelata solo adesso. Inaspettata è arrivata la risposta di Corinna Betsch, con una lettera scritto direttamente di suo pugno. E' bello ricevere così tanti pensieri gentili e parole di conforto. Queste rappresentano un enorme sostegno per la nostra famiglia.

L'Atalanta piega l'Inter, poker dei bergamaschi che battono i nerazzurri 4-1
L'Atalanta ha sconfitto l'Inter per 4-1 nel lunch match della dodicesima giornata di Serie A. In questi due anni Spalletti è stato molto bravo, ha dato continuità alla squadra.

Corinna ha particolarmente gradito il regalo e ha deciso di scrivere all'artista una lettera, diffusa da tutti i tabloid internazionali: "Vorrei ringraziarti sinceramente per il tuo messaggio e il bel regalo che ci aiuterà in questo momento difficile". Da quel 29 dicembre 2013 Corinna, insieme ai figli Gina e Mick, che nel frattempo ha cominciato a ripercorrere le orme del papà campione, si è chiusa nel silenzio, pronta a tutto pur di proteggere la privacy del marito che il 3 gennaio prossimo compirà 50 anni e che, nonostante il forzato oblio di questi anni, continua ad essere uno dei piloti di F1 più amati e conosciuti al mondo. Non lo sappiamo ma da tifosi e sportivi speriamo ovviamente tutti di si.

Nel 2013, il campione di Formula Uno Michael Schumacher è stato coinvolto in incidente sulle Alpi francesi mentre era in vacanza con la sua famiglia.

Share